COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO

COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO
COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO
Parlate come Fantozzi o come Lapo Elkann, cioè utilizzate i verbi al congiuntivo in una maniera strampalata ? Certo i personaggi di Fantozzi come il Ragioner Filini quando parlano ci fanno ridere tantissimo ma ovviamente il loro modo di utilizzare verbi al congiuntivo è fatto apposta. Come coniugare i verbi al congiuntivo, quelli italiani, quindi, per evitare di parlare come loro o ancora meglio, per evitare di parlare come Lapo Elkann, che ne sbaglia in continuazione ?

Come evitare di dire "facci" o "sii" oppure "vadi" e coniugare esattamente il congiuntivo dei verbi italiani ? Oggi voglio fornire a tutti voi 2 risorse utilissime da utilizzare online. CONIUGA e IDIOMAX. Coniugare i verbi al congiuntivo, anche i più difficili, sarà una passeggiata con queste 2 risorse.

CONIUGA : questo sito è dedicato alla coniugazione dei verbi italiani regolari ed irregolari. Basta inserire, nella casella di ricerca, il verbo all'infinito o anche in un tempo conosciuto e verranno visualizzate a video tabelle, come quelle sotto, che vi mostreranno tutte le diverse coniugazioni del verbo inserito nei vari tempi e modi della lingua italiana. Il software sembra lavorare molto bene, anche se è possibile che qualche risultato non sia proprio esatto (casi eccezionali).
COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO
COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO
SITO WEB CONIUGA QUI

IDIOMAX : su questo sito invece, molto più completo, potrete effettuare la coniugazione di verbi in inglese, francese, spagnolo, tedesco, inglese ed italiano, visualizzando a video tutti i tempi e modi del verbo, con anche il congiuntivo. Basta scegliere, dal menù a cascata, la lingua per la quale si vuole operare ed inserire il verbo nella lingua scelta all'infinito. Tra le schede che vengono fuori, troverete quella relativa ai modi del congiuntivo. Nello screenshot sotto ho inserito il verbo vivere, per ricordare come coniugare i verbi al congiuntivo (in lingua italiana). Sul sito, dedicato a traduttori e dizionari, troverete tanti software didattici pronti per essere acquistati per i vostri studi, per la scuola, ecc... Una software house tra le numero uno nel settore.
COME CONIUGARE I VERBI AL CONGIUNTIVO
SITO WEB IDIOMAX QUI

Volete risorse online dove effettuare l'analisi logica e grammaticale di frasi o interi periodi ? Trovate informazioni utili in questo mio articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche