ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE

ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
Cercate risorse online dove trovare esercizi di analisi logica e grammaticale di frasi e periodi per la scuola elementare o per la scuola primaria ? Avete bisogno di esercitarvi per un prossimo compito in classe o per una interrogazione oppure siete docenti alla ricerca di esercizi da offrire ai vostri alunni di scuola elementare, primaria e media ? Bene, oggi voglio indicarvi un sito dove trovare centinaia di esercizi di grammatica. Il sito in questione si chiama eMmeGiWeb. Inoltre, però, voglio parlarvi di un software che vi permetterà, una volta scaricato gratuitamente ed installato, di eseguire numerosi esercizi ma anche di apprendere tutte le regole della grammatica italiana, in particolare quelle relative all'analisi logica e grammaticale di una parola, frase o periodo.

Prima di passare alla descrizione di queste 2 risorse, voglio ricordarvi che ho parlato di 2 importanti siti web dove poter trovare tantissimo materiale didattico e dove poter richiedere aiuto per l'esecuzione dei vostri esercizi : SCUOLA ELETTRICA E GRAMMATICA FORUM.

eMmeGiWeb : su questo sito troverete tantissimo materiale didattico per le scuole, numerosi esercizi di analisi logica e grammaticale adatti ad alunni di scuola elementare e media. Questionari relativi alla storia italiana, questionari sui verbi, questionari legati alla geografia. Davvero tantissimo materiale ed un software che, data una frase, vi permetterà di trovare le giuste soluzioni grammaticali. Vi lascio 3 links che puntano direttamente agli esercizi di analisi logica e grammaticale e del periodo :

ESERCIZI ANALISI LOGICA 
ESERCIZI ANALISI GRAMMATICALE
ESERCI ANALISI DEL PERIODO
ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
GRAMMATICA 32 : questo è invece un ottimo software che potete scaricare in maniera gratuita e che vi permette di esercitarvi con numerosi esercizi di logica, grammatica e analisi del periodo. Pagine che vi aiutano a capire il funzionamento, test per capire il vostro livello di apprendimento e numerose altre categorie. Il software è stato creato da Romano Mazzini, docente di scuola media e gli esercizi di analisi logica e grammaticale proposti dal software sono adatti ad alunni delle scuole medie. Ma alunni di scuola elementare, opportunamente coadiuvati dai docenti o genitori, potrebbero anche utilizzarlo.

DOWNLOAD GRAMMATICA 32 QUI

Provate alcuni semplici esercizi di analisi logica QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche