ESERCIZI DI MOLTIPLICAZIONI PER ELEMENTARI

ESERCIZI DI MOLTIPLICAZIONI PER ELEMENTARI
ESERCIZI DI MOLTIPLICAZIONI PER ELEMENTARI
La matematica alle scuole elementari è fondamentale per sviluppare molte qualità nei nostri bambini. Oggi voglio offrire a genitori o ragazzi, vari esercizi di moltiplicazioni per scuole elementari, cioè per bambini che frequentano le scuole dai 6 anni fino agli 11-12. Se gli esercizi che vi danno a scuola non vi bastano ma volete eseguirne di altri, oggi ve ne offro alcuni. Sono moltiplicazioni ad una cifra ed al massimo arrivano ad utilizzare il 10 come moltiplicatore. Questa è solo una serie di esercizi di moltiplicazione perchè ve ne regalerò altri, tipo esercizi di sottrazione oppure esercizi di addizione e sottrazione insieme.

Per svolgere questi esercizi di moltiplicazioni per elementari vi fornisco una tabella con su e a sinistra i numeri da 0 a 10. Se l'esercizio sarà tipo : 3x5, non dovete far altro che incrociare le 2 righe del 3 o del 5 prese come volete dalla colonna di sinistra o destra e trovare la casella corrispondente. In questo caso vi ritroverete nella casella del numero 15 che è il risultato della moltiplicazione sopra. Naturalmente questa tabella è un aiuto ma dovreste riuscire a risolvere gli esercizi di moltiplicazione da soli. Poi effettuate un controllo con l'uso della tabella. Non vi dico quale sistema utilizzare per svolgere gli esercizi perchè la vostra maestra di scuola elementare ve ne avrà indicato senz'altro qualcuno.
ESERCIZI DI MOLTIPLICAZIONI PER ELEMENTARI
20 ESERCIZI DI MOLTIPLICAZIONI
3x6
4x7
9x1
10x0
5x5
6x6
7x3
8x6
9x5
2x7
3x9
4x9
5x8
6x7
7x9
10x6
4x3
8x7
6x3
9x0
Vi consiglio di ricopiare ogni esercizio sul quaderno. Magari potete anche ridisegnare sul quaderno la tabella che vi può aiutare ad eseguire questi 20 esercizi di moltiplicazioni per alunni di scuola elementare. Volete esercitarvi con operazioni di addizione e sottrazione o divisione ? Allora seguite l'indirizzo sotto e potrete trovare tanti esercizi gratuiti di addizione, sottrazione e divisione a una o più cifre ed anche :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche