ESERCIZI ESPRESSIONI MATEMATICHE ELEMENTARI

ESERCIZI ESPRESSIONI MATEMATICHE ELEMENTARI
ESERCIZI ESPRESSIONI MATEMATICHE ELEMENTARI
Dunque oggi voglio regalarvi una serie di esercizi di matematica basati sulle espressioni. Le espressioni sono una serie di operazioni in successione che danno un risultato. Gli esercizi sulle espressioni matematiche che troverete qui sono per alunni di scuola elementare che desiderano svolgerne di altri magari per migliorare il loro apprendimento. Sono espressioni algebriche davvero molto semplici. Esercizi di espressioni matematiche se ne possono creare infinite. Faccio un esempio di esecuzione di una di queste :

(3x7)+5-[6:(50-47)]

Come risolverla passo dopo passo ? Prima di tutto eseguiamo le operazioni di moltiplicazione, addizione, divisione, sottrazione, eventuali tra parentesi, quindi il primo passo è :

21+5-[6:3]

Adesso effettuiamo la divisione tra 6 e 10 tra le parentesi quadre :

21+5-2

Ora sommiamo e sottraiamo, ottenendo :

24

 Il risultato finale, per questa espressione matematica è : 24

I passaggi sono davvero molto semplici da eseguire. Adesso vi lascio con 5 esercizi su espressioni matematiche con i 4 operatori. Ricordo che sono semplici esercizi per ragazzi di scuola elementare.

PRIMO ESERCIZIO

30+25+5-(40:20)+(2x14)

SECONDO ESERCIZIO

[(3x4)+(6:3)-(45:9)+15:5

TERZO ESERCIZIO

[(43+12):5]-6+(3x20)

QUARTO ESERCIZIO

(20:4)+(30x5)-(40:4)+(5:5)

QUINTO ESERCIZIO

[2+3+6-(3:3)]x[20+30+60-(300:30)]

La matematica è qualcosa di davvero molto bello e dovete appassionarvi ad essa perchè vi ritornerà sicuramente molto utile nella vita. Fatevi aiutare, nell'esecuzione di questi esercizi, dai vostri genitori o un vostro fratello o sorella ma esercitatevi perchè la matematica è alla base della vita di tutti i giorni. Se volete altri esercizi di algebra, allora visitate questo miei 2 articoli, dove trovare alcune semplici equazioni ed altri esercizi, tipo espressioni matematiche, per la prima media :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche