SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA

SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA
SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA
Chi ha un minimo di conoscenze astrologiche serie sa che da un aspetto come l'opposizione di Saturno al pianeta Sole in un tema natale, non deve aspettarsi cose particolarmente negative. Molti astrologi considerano il pianeta Saturno, un pianeta legato alle prove nella vita e l'opposizione di esso ad un qualsiasi pianeta, difficoltà a superare queste prove. Uno degli aspetti più temuti è proprio Satuno opposto al Sole di nascita.

Oggi voglio spiegare bene cosa significhi questo aspetto e quali vantaggi o svantaggi possa portare. Vedo prima di elencare alcune parole chiave legate al pianeta Saturno, pianeta governatore del segno del Capricorno e dell'Aquario e poi al pianeta Sole, governatore del segno del Leone.
SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA
SATURNO : prove, stanchezza, vecchiaia, problemi alle ossa, difficoltà, serietà, perdita di entusiasmo, maggiore compostezza, voglia di creare su basi più solide, desiderio di amare una persona dal carattere concreto e serio, rottura di situazioni non più soddisfacenti.
SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA
SOLE : istinto, libertà, desideri innati, capacità creative insite dentro di noi, modo di porsi nei diversi settori della vita e di affrontare le situazioni.

Elencate alcune parole chiave vediamo di descrivere l'aspetto di opposizione tra i 2 pianeti che si verifica all'incirca ogni 30 anni per ognuno di noi e per questo considerato un aspetto importante.

SATURNO OPPOSTO AL SOLE DI NASCITA
Partiamo dal presupposto che mai nessun aspetto porta significati negativi o positivi ma ogni aspetto esprime una diversa energia che sta a noi convogliare nel migliore dei modi. È così che, molti, anche con aspetti ritenuti "malevoli" riescono a tirar fuori le cose più belle della propria vita. Questo dipende tantissimo dal tema natale di ognuno di noi, dalle energie inscritte ed impresse nella carta del cielo al momento della nostra nascita. Ricordatevi che, quando si analizza un aspetto bisogna sempre valutare altri aspetti che possono aiutare l'aspetto in analisi oppure appesantirlo. Uno sguardo alla situazione dei transiti generali è fondamentale per inquadrare al meglio l'aspetto di opposizione tra Saturno e Sole. La casa dove Saturno passa e quella dove il Sole è presente nel tema natale, possono anche aiutarci ad inquadrare meglio il tutto.

Significato dell'aspetto di Saturno opposto al Sole di nascita : mesi in cui potremmo essere presi dallo sconforto in seguito a situazioni non favorevoli che ci si presentano. Potremmo sentirci privi di forze, depressi e non vedere l'uscita del tunnel. Questo può ripercuotersi sulla nostra salute che può indebolirsi. Sul lavoro potremmo trovare serie difficoltà oppure andare incontro ad un periodo di forte stress. Sembra che il nostro io non riesca più ad esprimersi come una volta, sembra che non riusciamo più a vedere il lato bello delle cose. Ci viene a mancare il sorriso e diventiamo apatici. È a causa di questa apatia che possiamo decidere di rompere alcuni rapporti sia per quanto riguarda l'amore che il lavoro ma, a volte questi rapporti finiscono a causa dell'altra persona che forse non ci sopporta più. Saturno vuole che tagliamo con il passato, con situazioni che non ci soddisfano più.

In generale questo aspetto tende a bloccare ogni nostra energia, ogni nostra iniziativa, come a dirci di vivere un periodo di estrema serietà, privo di gioie per fare in modo di renderci più forte. E si perchè, molto spesso, dopo aver vissuto un aspetto del genere, che può durare vari mesi, ci sentiamo invasi da un nuovo io, da nuove energie, da un desiderio rinnovato di ricominciare. L'aspetto sembra rafforzarci e, anche se ci rende più seri e meno allegri, promette di darci quelle qualità necessarie a costruire qualcosa di solido e duraturo in tutti i settori della nostra vita.

Come vedete, un Saturno opposto al Sole di nascita non è così negativo, perchè può portarci verso una nuova luce. Sta a noi vivere il periodo consapevoli di stare tributando alla vita momenti di gioia, spensieratezza, ecc... È fondamentale verificare se altri pianeti si oppongono a Sole natale o se Saturno in transito crea aspetti di quadratura o opposizione con altri nel tema natale, per vedere se il periodo possa essere ancora ulteriormente pesante.

Leggi l'oroscopo giornaliero dei 12 segni dello zodiaco : QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche