FRASI CON PREPOSIZIONI

FRASI CON PREPOSIZIONI
FRASI CON PREPOSIZIONI GRATIS ONLINE
Cercate frasi esercizi con preposizioni semplici ed articolate, anche in francese o tedesco, oltre che italiano per bambini e ragazzi di scuola primaria (ex elementare) o media ? Oggi vi indicherò una serie di articoli dove trovare tantissime frasi con preposizioni semplici di, a, da, in con, sù, per, tra, fra e frasi con preposizioni articolate tipo ai, dai, del, sul, nel, ecc... Attenzione !!! Non sto parlando di frasi con proposizioni causali, dichiarative, finali ma di preposizioni. Tutto materiale sulle preposizioni gratis ed online anche da stampare. Vedo di elencare esattamente quello che troverete nei diversi articoli :
  1. Frasi con preposizioni semplici
  2. Frasi con preposizioni articolate
  3. Frasi con preposizioni proprie e improprie
  4. Frasi con preposizioni in tedesco
  5. Frasi con preposizioni in spagnolo
  6. Frasi con preposizioni semplici in francese
  7. Frasi con preposizioni articolate in francese
LE PREPOSIZIONI SEMPLICI NELLA GRAMMATICA ITALIANA
In questo passato articolo ho descritto quali sono le preposizioni semplici nella lingua italiana e spiegato come diventano articolate. Troverete 10 frasi per esercitarvi su di esse.

Link all'articolo QUI

LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE NELLA GRAMMATICA ITALIANA
Anche in questo articolo sono presenti 10 frasi da analizzare, contenenti le preposizioni di tipo articolato. Ovviamente è presente anche una breve teoria per far capire la loro formazione ed il loro utilizzo.

Link all'articolo QUI

LE PREPOSIZIONI PROPRIE ED IMPROPRIE
Cosa e quali sono le preposizioni dette proprie e quelle dette improprie ? Questo articolo vi aiuta a capire quando esse sono presenti in una frase, come analizzarle e capire anche la differenza tra una e l'altra di preposizione. Anche qui 10 frasi adatte per l'apprendimento.

Link ai 2 articoli QUI - QUI

LE PREPOSIZIONI SEMPLICI ED ARTICOLATE NELLA LINGUA TEDESCA
Questo articolo potrebbe ritornare utile a chi studia una lingua difficile come quella tedesca che consta di regole grammaticali a volte molto diverse da quelle della lingua italiana. Anche nella grammatica tedesca esistono le preposizioni semplice ed articolate ed in questo articolo le trovate con degli esempi per capirne il loro uso.

Link all'articolo QUI

LE PREPOSIZIONI SEMPLICI - ARTICOLATE NELLA LINGUA SPAGNOLA
Anche la lingua spagnola, davvero molto bella, prevede l'utilizzo di preposizioni di entrambi i tipi. Quindi leggete questo articolo corredato da frasi di esempio.

Link all'articolo QUI

LE PREPOSIZIONI SEMPLICI ED ARTICOLATE NELLA LINGUA FRANCESE
Ed infine la lingua d'oltre alpe, così affascinante. La grammatica francese prevede l'uso di preposizioni semplici ed articolate e quindi studiatele per bene se ne avete bisogno per i vostri compiti di francese.

Link all'articolo QUI

Se volete ricercare teoria, frasi, esercizi su i complementi, gli aggettivi, le proposizioni, gli articoli determinativi e indeterminativi, ecc..., ma anche su matematica e geometria, allora seguite i diversi collegamenti subito sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche