A COSA SERVE IL BICARBONATO DI SODIO

A COSA SERVE IL BICARBONATO DI SODIO
A COSA SERVE IL BICARBONATO DI SODIO
Il bicarbonato di sodio è un sale di sodio dell'acido carbonico. La sua formula chimica è schematizzata nell'immagine sopra ma quello che voglio oggi indicarvi è quali sono gli usi di questo prodotto che si trova nelle acque superficiali e sotterranee e, raramente in  natura, come minerale.

Viene prodotto con il metodo SOLVEY e trova utilizzo nei più disparati settori, soprattutto quello casalingo. Vediamo quindi a cosa serve il bicarbonato di sodio e i suoi mille usi.

Esso può essere utilizzato nella cura e bellezza del proprio corpo :
  1. Ottimo sbiancante dei denti, perchè leggermente abrasivo ed igienizzante.
  2. Ottimo come deodorante perchè ha la proprietà di assorbire gli odori.
Può essere utilizzato in casa per :
  1. La pulizia dei tappeti.
  2. Togliere cattivi odori negli armadi o in frigorifero.
  3. Sturare i lavandini intasati.
A COSA SERVE IL BICARBONATO DI SODIO
Ma può anche essere usato come antiparassitario per le piante o per tenere freschi più a lungo fiori e piante recisi. Ma ancora, possiamo inserirlo nel bucato per impedire la formazione di calcare. Gli usi del bicarbonato di sodio sono veramente tanti ed elencarli tutti sarebbe un duro lavoro. Vi basti sapere che, con una confezione di esso, possiamo risparmiare molti soldi, visto che potremmo evitare di comprare antiodoranti per gli armadi oppure dentifrici sbiancanti (ricordo che il bicarbonato è un antibatterico anche del cavo orale). E risparmiare sul detersivo anche, non è da poco.

Fatene buon uso ed informatevi sul corretto suo utilizzo per ogni circostanza. Basta poco per migliorare la casa, per pulire ed igienizzare il pavimento, per dare un piacevole odore ai vari ambienti. Avete letto a cosa serve il bicarbonato di sodio. Ora sta a voi farne un buon uso migliorando la vostra vita e la vostra casa.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche