QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
Esistono tantissimi tipi di uccelli al mondo. Molti riescono a volare ma altri no. Fanno pur sempre parte della categoria dei volatili. Quali sono gli uccelli più grandi al mondo ? Ecco una lista dei 4 più grandi :
- EMU
- STRUZZO
- CONDOR
- ALBATROS
EMU
Questo uccello è australiano, raggiunge un peso di 55 KG anche e come velocità può arrivare a toccare i 50 KM/H. Vive in Tasmania e può arrivare a quasi 2 metri in altezza. Solamente secondo allo struzzo, per la sua mole non riesce a spiccare il volo. Sicuramente uno degli uccelli più grandi al mondo.
STRUZZO
Lo struzzo è sicuramente l'uccello più grande al mondo con una altezza massima raggiungibile che supera i 2 metri. E' anche l'uccello più veloce al mondo con i suoi 70 KM/H max raggiungibili anche se, come l'emu, per la sua enorme stazza, non può volare. Uccello curioso che alcuni affiancano alla figura del cammello.
CONDOR
Il condor riunisce in sè 2 specie di avvoltoi americani : il condor delle Ande ed il condor della California. Entrambi possono superare una dimensione alare di 3 metri con il condor delle Ande che supera questa misura. E' l'uccello con l'apertura alare maggiore al mondo. Arrivano a pesare all'incirca tra i 10 e i 14 KG in età adulta e presentano diversi piumaggi. Molti avranno visto avvoltoi americani con la testa priva di piumaggio, praticamente calvi. Sono i classici condor che si cibano di carcasse di animali morti.
ALBATROS
L'Albatros è uno degli uccelli più belli al mondo ed è un uccello di mare. Infatti vive negli Oceani meridionali e nel Nord dell'Oceano Pacifico. L'albatros urlatore è l'uccello con l'apertura alare più grande al mondo che può raggiungere i 3 metri e mezzo. Sono tra gli uccelli più grandi al mondo in generale e riescono a percorrere lunghi tragitti in aria senza sforzarsi molto, grazie alla spinta data dalle ali. Con il loro becco lungo riescono a catturare i pesci, le seppie, i krill, di cui si nutrono. Vivono in gruppi e popolano spesso isole remote negli Oceani.
0 commenti:
Posta un commento