COSA SIGNIFICA SOGNARE FERITE

COSA SIGNIFICA SOGNARE FERITE
COSA SIGNIFICA SOGNARE FERITE
Cosa vuol dire sognare di avere ferite su tutto il corpo umano, il nostro per intenderci ? Avete mai fatto un sogno del genere ? Cosa significa sognare ferite sanguinanti alla testa, alle gambe, alle braccia, alle mani ? Vi siete mai visti in sogno con ferite aperte alla mano, alla gamba destra o sinistra o ferite alla fronte o alla spalla ? La ferita nei sogni a cosa si riferisce, a cosa si ricollega nella realtà ? Oggi cerchiamo di capirlo stando attenti ad un altro elemento importante in questo tipo di sogni : il sangue. Sognare una gamba, mano o braccio tagliato o addirittura vederci con la testa tagliata o anche vedere qualcuno in queste situazioni, pone l'accento sul nostro lavoro. Spesso si sogna un dito ferito o più dita della mano o addirittura vediamo in sogno uno dei nostri 2 piedi amputati. Magari ci vediamo nell'atto di applicare bende e cerotti per fermare un'emorragia di sangue oppure ci vediamo essere portati in ospedale per l'applicazione di un gesso.

Abbiamo più volte parlato del sangue nei sogni e del suo significato legato alla poca energia, volontà, stanchezza che ci coglie in un momento della nostra vita. Ma l'abbinamento di un arto sinistro o destro in sogno ferito ci offre utili elementi per una più accurata interpretazione. Infatti la destra nei sogni è legata al lavoro oltre che al padre, la sinistra alle nostre qualità creative (quindi idee che la nostra mente può partorire) e alla madre. Ecco che quando in sogno ci accorgiamo che un piede o una mano sono ferite e perdono sangue o addirittura ci fanno male (perchè in alcuni sogni è possibile provare dolore) allora dobbiamo ricordare se l'arto è il destro o sinistro. Generalmente infatti se fosse il sinistro saremmo di fronte ad un problema relativo alla nostra mamma, magari un litigio con lei oppure un qualcosa che ci preoccupa riguardo lei ma anche il tutto potrebbe riferirsi alle noste poche idee. Forse siamo in un periodo in cui la creatività per andare avanti ci manca, ci sentiamo stanchi, spossati e pensiamo che non si possa far nulla almeno per il momento.
COSA SIGNIFICA SOGNARE FERITE
Quando invece in sogno l'arto colpito, ferito o sanguinante è il destro allora guai nel lavoro sono possibili, perdite di denaro, problemi con colleghi ma anche problemi con il nostro padre. Generalmente infatti la mano è quella più utilizzata nei diversi atti che compiamo nella giornata e quindi anche nel lavoro. E ricordiamo che piedi e mani sono fondamentali per molti gesti. Vedere una mano amputata in sogno o anche un piede o gamba significa che potremmo davvero rinunciare ad un nostro progetto, ad una nostra idea, ad un lavoro che ci interessava. La perdita di sangue da ferite in sogno è sempre legata a perdite di energie nella realtà, a periodi di stanchezza, a periodi in cui non ci sentiamo all'altezza delle situazioni.

Diverso il significato invece di quando ci vediamo con una ferita in una qualche parte del corpo e qualcuno ci viene a soccorrere magari portandoci in ospedale oppure ci vediamo in ospedale curati da un dottore che ci mette dei punti e ci copre la ferita con garze o gesso. Questo vuol dire che risolveremo molto probabilmente il nostro problema, troveremo una giusta soluzione, ritroveremo le energie ed idee perdute.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche