COSA SIGNIFICA SOGNARE I FIORI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I FIORI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FIORI
Quante volte avrete sognato, soprattutto se siete donne, di vedere i fiori. Il significato dei fiori nel mondo onirico è molto importante e si collega spesso con la nostra dolcezza ma anche con le nostre aspettative d'amore. Cosa vuol dire sognare fiori bianchi, rossi, gialli, viola, blu, arancioni, verdi, celesti o magari sognare di vedere fiori finti secchi colorati o ancora cosa significa sognare fiori di zucca o di pesco ? Sognare un vaso rotto in cui mettere fiori od uno bellissimo di terracotta ? Oggi cerchiamo di capire il simbolo dei fiori in sogno senza parlare del significato di ogni tipo di fiore, visto che ne esistono tantissimi. Cosa significa sognare fiori profumati o sognare di raccogliere fiori da un campo è molto comune. Magari vi siete visti nell'atto di strappare i petali ad essi nel tentativo di fare il gioco del "M'ama non m'ama". Forse siete innamorati di qualcuno ?

Ho parlato delle rose e del loro significato nei sogni ma oggi parliamo dei fiori in generale. Fiori bellissimi come i tulipani, le orchidee, i girasoli, le margherite, le calle colorati, profumati cosa ci vogliono dire ? E sognare che qualcuno ci regala un mazzo di fiori o sognare di regalare noi stessi fiori a qualcuno ? Oppure sognare di piantare dei fiori nel terreno e vederli crescere o ancora sognare di trovare un fiore sulla strada ? Forse un evento favorevole, forse una novità d'amore è prossima.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FIORI
Vedersi nell'atto di raccogliere dei fiori in sogno è spesso simbolo di ritrovata serenità, soprattutto in amore, negli affetti. Ancor di più se i fiori che raccogliamo sono rose, orchidee, insomma fiori che in genere hanno a che fare con i sentimenti, che nella realtà regaleremmo a qualcuno per amore o riconoscenza. Ritrovarsi in un bel campo fiorito pieno anche di tanta erba verde rafforza il concetto di serenità interiore. Ci sentiamo in un periodo o sta per arrivare un periodo molto positivo per noi, soprattutto al livello personale. Delle rose e del loro significato abbiamo già parlato ma esistono tanti altri tipi di fiori. Importante di essi è ricordarsi il colore predominate. Così se essi sono rossi potrebbero riguardare una passione che nasce o si rafforza con una persona, se bianchi una purezza dei nostri sentimenti verso qualcuno, ecc...

Se ci vediamo nell'atto di donare un mazzo di fiori a qualcuno allora aspettiamoci un incontro con questa persona che probabilmente ci renderà un servizio, ci farà un favore, magari un regalo. Quando doniamo fiori ad una donna essendo noi uomini o viceversa, allora qualche attenzione nella realtà, verso di essa/o, abbiamo. Una delle caratteristiche più importanti in questo tipo di sogni è il profumo. Potrebbe sembrare impossibile ma alcuni sognatori riescono a sentire il profumo dei fiori che raccolgono o gli vengono donati. Questo può solo voler dire che siamo persone davvero molto sensibili o che ci troviamo in un periodo in cui la nostra sensibilità è molto sviluppata.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FIORI
Vedersi nell'atto di mettere dei fiori ricevuti in un vaso con acqua è simbolo di benevolenza verso quel qualcuno che ci offrirà il suo aiuto, ci farà un favore o regalo. Ma cosa significa sognare di ricevere fiori secchi, appassiti ? I nostri sentimenti verso qualcuno sono aridi, non sono più come una volta. Se nel sogno chi ce li offre è una perosna che nella realtà ci corteggia, allora i fiori secchi ci confermano che noi non siamo interessati ad essa.

Qualcuno potrebbe anche ritrovarsi a fare il classico gioco del "m'ama non m'ama" magari con i petali della classica margherita in mano. In questo tipo di sogni viene alla luce una nostra tristezza, un nostro desiderio di cercare un amore, un amico, insomma qualcuno che ci capisca. Siamo in un periodo in cui ci sentiamo non capiti. Infine potremmo vederci in sogno nell'atto di piantare dei fiori o semi di fiori e magari vederli già in sogno crescere. Bellissimo simbolo legato ad eventi di vita fortunati, anche dovuti alle nostre abilità e capacità. La nostra sensibilità ci aprirà la strada per diverse positive occasioni in vari ambiti di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche