COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLOMBA BIANCA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLOMBA BIANCA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLOMBA BIANCA
Che significato attribuire ad una colomba in sogno ? Dopo aver visto il significato delle rondini ed uccelli in generale in sogno, oggi vediamo cosa significa sognare una colomba, una colomba bianca, magari con il classico ramoscello d'ulivo tra il becco. Diciamo subito che fare sogni del genere è davvero molto difficile e dovremmo avere una forte spiritualità. Perchè ? Vediamo cosa il nostro subcosciente vuole dirci con questo forte simbolo onirico.

La colomba sappiamo che ha un significato molto forte al livello religioso, soprattutto per noi cristiani. Infatti, la colomba bianca con il ramoscello di ulivo in bocca, indica pace. Per questo, se si è delle persone molto pie e si frequenta spesso la Chiesa o comunque si leggono testi religiosi, può capitare di vedere le colombe in sogno. Ma se non abbiamo una forte spinta verso le letture religiose o verso le frequentazioni di luoghi religiosi, potremmo comunque avere una forte spiritualità.

Sognare una colomba deve farci riflettere su quello che siamo nella realtà, perchè, se pur essa indichi gioia e pace, bisogna pur dire che questa gioia e pace vanno conquistate. Il sogno ci comunica infatti che il nostro inconscio, che la nostra mente, hanno le capacità di raggiungere una pace interiore e, di riflesso, esteriore. Sognare la colomba bianca può capitare in un periodo molto difficile della nostra vita, in cui magari, ci affidiamo, per la risoluzione dei nostri problemi, alla preghiera. In questo tipo di sogni si evince il fatto che, grazie alla nosta fede, forza spirituale ed energia, riusciremo ad oltrepassare questo periodo negativo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA COLOMBA BIANCA
Non escludo il fatto che sognare una colomba bianca indichi proprio un aiuto da su, un aiuto venuto grazie alla nostra grande fede e continua preghiera. L'aiuto però potrebbe anche riguardare una persona nella realtà o anche una situazione che possono soccorrerci e risolvere alcune faccende. Quindi, la venuta di una colomba in sogno è senz'altro un indice molto positivo e favorevole, un indice di uscita dal tunnel, di risoluzione di tanti problemi, di una pace interiore raggiunta o di li ad esserlo.

Come sempre dico, quando sognamo un grosso numero di cose, animali, dobbiamo pensare a grosse situazioni, quindi cosa significa sognare stormi di colombe bianche oppure più di una colomba che svolazzano in cielo, in un clielo sereno, felici ? Sicuramente riuscirete a trovare grande gioia, felicità e pace e a risolvere problemi molto importanti. Non è raro che se si è malati e si faccia sogni del genere, si vada incontro ad una ripresa dalla malattia. E se in sogno, insieme alla colomba, notiamo una persona conosciuta, con cui magari nella realtà abbiamo litigato, allora aspettatevi una ripresa positiva del rapporto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante. Mi piace :)

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche