COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPECCHIO ROTTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPECCHIO ROTTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPECCHIO ROTTO
Che significato dare allo specchio in sogno ? Cosa significa sognare di vedersi allo specchio ? Avete mai sognato uno o più specchi in sogno ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare uno specchio rotto oppure vederci riflesso in essi. Cosa vuole comunicare in questi casi il nostro subconscio ? "Specchio specchio delle mie brame, chi la più bella del reame ?". Questa la frase famosa della favola di Biancaneve. Ma veramente lo specchio nei sogni può rivolgersi alla bellezza, al narcisismo, alla voglia di apparire ? Certamente, in alcuni casi, si.

Ma avete mai sentito parlare di specchio come anima ? Dobbiamo cercare di interpretare sogni in cui vediamo specchi tenendo presente anche questo termine di paragone. Uno specchio in sogno può davvero rappresentare un desiderio di voler a tutti i costi apparire, di voler a tutti i costi diventare più belli, esserlo di più, ma soprattutto agli occhi degli altri. Il cosiddetto narcisismo. Ma sbaglieremmo se ci fermassimo solamente a questo significato perchè sognare di essere davanti uno specchio senz'altro può riflettere parti interiori, lati del nostro essere davvero importanti e da prendere in considerazione. Guardate questa foto :
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPECCHIO ROTTO
È una foto divertente ma potreste vedere anche voi, in uno specchio in sogno, riflesso in esso non il vostro volto o corpo ma quello di un altro, magari proprio di un animale. Cosa significa sognare di specchiarsi e vedere tutt'altro nello specchio ? Se sognate un animale dovete valutare attentamente cosa possa significare quell'animale, quale lato del vostro carattere possa riflettere. Se ad esempio sognate un cane, potreste essere in un  periodo in cui vi ritenete fedeli, se sognate una tigre inferocita potreste vivere invece un periodo di estrema rabbia incontrollata. Se sognate un uomo o donna, allora dovete cercare di capire quello che la persona potrebbe avere e che voi non possedete, una sua qualità, un suo pregio, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPECCHIO ROTTO
Ma cosa significa sognare uno specchio rotto ? E qui siamo di fronte alla rottura di un qualche equilibrio. La nostra immagine deformata nello specchio a causa delle crepe presenti in esso. Dobbiamo chiederci se nella realtà ci sentiamo bene con noi stessi, se sentiamo di vivere come vorremmo o se ci sentiamo inadeguati, non capiti, al di fuori della realtà.

Lo specchio nei sogni è sempre un simbolo molto importante che, in casi molto evoluti, può rappresentare la nostra anima, il nostro vero io e se vediamo un qualcosa di bello nello specchio, allora siamo in un periodo di evoluzione e maturazione interiore. Spesso anche possiamo sognare di vedere nello specchio riflesso il nostro volto più bello, più invecchiato, vederci noi da bambini. Pensate, in questi casi, a cosa vi manchi della vostra infanzia, al fatto forse che vi sopravvalutiate, al fatto che forse avete paura del passare del tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche