COME FARE PER OTTENERE IL COLORE VERDE CON L'USO DELLE TEMPERE ?

COME FARE PER OTTENERE IL COLORE VERDE CON L'USO DELLE TEMPERE ?
COME FARE PER OTTENERE IL COLORE VERDE CON L'USO DELLE TEMPERE ?
"Come posso avere il colore verde miscelando altri colori ?" Come creare, realizzare, avere tutti i colori con le tempere ? Sappiamo che non è possibile comprare tutti i tipi di colore che vogliamo perchè essi sono realmente infiniti. Quello che possiamo fare è mescolarli tra loro per ottenere altri colori, quelli che desideriamo. I colori non esistono senza luce. È grazie alla luce che possiamo vedere gli oggetti con diversi colori. Ma come fare quindi per ottenere il colore verde ad esempio con l'uso delle tempere ? Se andate a scuola o frequentate un istituto d'arte e quindi dipingete con la tecnica delle tempere come potete fare per avere un verde più o meno brillante, accesso o un verde più scuro, tipico di foglie ed erba ? Come miscelare diversi colori per avere un verdino oppure un verdone ?

Bene oggi vediamo come, affidandoci ai colori primari, possiamo avere come risultato altri colori, in particolare il colore verde. Quali sono i colori primari ? I colori primari sono 3 e sono : il magenta, il giallo e il blu. Sotto potete osservarli. Per quanto riguarda il verde dobbiamo tener conto dei colori primari blu e giallo. Sono infatti questi due che miscelati in quantità diverse portano ad avere il colore verde che fa parte quindi dei colori secondari (gli altri sono arancione e violetto).
COME FARE PER OTTENERE IL COLORE VERDE CON L'USO DELLE TEMPERE ?
Quindi se volete ottenere il colore verde dovete miscelare le tempere di colore blu e giallo. Ovviamente decidete che tipo di verde volete. Se ne volete uno scuro allora dovete usare più blu che giallo nella miscelazione, viceversa se volete un colore tipo verde chiaro, chiarissimo dovete mettere più giallo. In questi casi non esiste una formula per trovare il verde giusto ma semplicemente dovete provare, fare delle prove mischiando diverse quantità dei due colori primari per ottenere il verde secondario. Ecco sotto alcuni esempi di verde che potete avere mischiando opportunamente i colori primari blu e giallo. Divertitevi ora a creare il vostro colore verde con l'uso di queste tempere.
COME FARE PER OTTENERE IL COLORE VERDE CON L'USO DELLE TEMPERE ?
Non sapete come ottenere altri colori che non sono primari tipo il violetto, l'arancione ed il marrone ? Allora seguite i link sotto. Attraverso l'ultimo link poi andate in una pagina che riassume una serie di articoli scolastici su diversi argomenti grammaticali, di matematica e geometria per fare i compiti di casa per la scuola primaria e media :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche