10 FRASI IN ITALIANO DA TRADURRE DALL'INGLESE ALL'ITALIANO CON IL SIMPLE PRESENT

10 FRASI IN ITALIANO DA TRADURRE DALL'INGLESE ALL'ITALIANO CON IL SIMPLE PRESENT
10 FRASI DA TRADURRE DALL'INGLESE ALL'ITALIANO CON IL SIMPLE PRESENT
Cosa è il Simple Present e come si forma ? "Chi mi sa dire, suggerire semplici frasi da copiare in lingua inglese con l'uso del Simple Present al loro interno ? Chi mi dice, mi aiuta a scrivere frasi facili che fanno uso del Simple Present per le classi di scuola primaria e media ? Chi mi da una mano a tradurre frasi da inglese in italiano che posseggono il Simple Present all'interno nella forma affermativa, interrogativa e negativa ?" A queste domande rispondiamo qui oggi con ben 10 frasi da tradurre dall'inglese all'italiano con il Simple Present. Prima però spieghiamo quando si usa questo tempo che rappresenta in sostanza l'indicativo presente della nostra lingua. Dopo la teoria troverete soluzioni e frasi da tradurre dalla lingua italiana a quella inglese.
Il Simple Present si usa per indicare azioni che vengono compiute in maniera abituale e spesso, per indicare eventi che vengono programmati nel futuro e per fornire suggerimenti. Ecco alcuni esempi :

On Sunday Peter wakes up late
(Di Domenica Peter si sveglia tardi)

What time does the airplane to Rome leave ? It leaves at 09.15
(A che ora parte l'aereo per Roma ? Parte alle 09.15)

If she's hot, why doesn't she put on only a t-shirt ?
(Se ha caldo, perché non indossa solo una t-shirt ?)

La coniugazione di un qualsiasi verbo al Simple Present è semplicissima. Sotto ecco la coniugazione per il verbo essere :

I am
You are
He, She, It is
We are
You are
They are

Ovviamente altri verbi esigono la s finale per la terza persona singolare (vedi il verbo to run che diventa per it, he, she, runs). Ora non vi resta che vedere le 10 frasi sotto che sono in lingua inglese ma che poi vengono tradotte in maniera corretta in lingua italiana. Sono frasi davvero molto semplici e non complesse proprio pe farvi solo capire la traduzione di frasi con il Simple Present in modo che possiate anche scriverne di vostre.

10 FRASI INGLESI CON IL SIMPLE PRESENT

Frase n. 1 : I'm not a good teacher.
Frase n. 2 : If you buy that plumcake then I go away.
Frase n. 3 : She doesn't speak english.
Frase n. 4 : The cat is sad because it is ill today.
Frase n. 5 : They can't go to the pub tonight.
Frase n. 6 : Do you want a cake ?
Frase n. 7 : I like pizza and spaghetti.
Frase n. 8 : You are always happy.
Frase n. 9 : We go to study in our kitchen.
Frase n. 10 : Manuel doesn't know my mother.

Ecco la traduzione delle 10 frasi sopra. Cercate di capire per bene quindi come va tradotto il Simple Present ma vi renderete conto che è davvero molto semplice. Mi raccomando a trarre spunto da queste frasi da copiare per scriverne altre con la vostra fantasia. Non abbiate paura di sbagliare. Buono studio.

10 FRASI CON IL SIMPLE PRESENT TRADOTTE IN ITALIANO

Frase n. 1 : Non sono un buon insegnante.
Frase n. 2 : Se tu compri quel plumcake io vado via.
Frase n. 3 : Lei non parla inglese.
Frase n. 4 : Il gatto è triste perchè oggi è malato.
Frase n. 5 : Non possono andare al pub stasera.
Frase n. 6 : Vuoi una torta ?
Frase n. 7 : Mi piacciono pizza e spaghetti.
Frase n. 8 : Tu sei sempre felice.
Frase n. 9 : Noi andiamo a studiare in cucina.
Frase n. 10 : Manuel non conosce mia madre.

In inglese ovviamente non esiste soltanto il Simple Present come tempo ma anche il Simple Past, davvero molto utilizzato, il Present Perfect, il Past Perfect, ecc... Ecco che sotto trovate alcuni link che vi portano a pagine in cui si trattano diversi argomenti della gramamtica e lingua inglese come l'uso del verbo essere ed avere. Inoltre se cercate articoli sulla grammatica italiana oppure cercate esercizi di matematica ed algebra come espressioni, equazioni, integrali svolti e da svolgere o di geometria come problemi su figure geometriche sia piane che solide quali quadrato, triangolo, trapezio, cubo, parallelepipedo, piramide, sfera, ecc..., allora potete seguire l'ultimo link e troverete davvero tantissimo materiale per la scuola primaria e media :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche