COSA SIGNIFICA SOGNARE LA NONNA MORTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA NONNA MORTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA NONNA MORTA
Cosa significa vedere la nonna nei sogni ? Che significato dare a questa figura cara a tutti noi, specialmente quando essa in vita non c'è più ? Oggi vediamo cosa significa sognare la nonna morta, distinguendo i casi in cui la nonna si veda viva in sogno ma sia defunta nella realtà oppure viva nella realtà ma morta in sogno.

La morte nella realtà è sempre sintomo di cambiamento. Anche nella cultura cristiana la morte porta con sè un cambiamento che vede l'anima distaccarsi dal corpo per raggiungere altri luoghi. Così in sogno vedere qualcuno che muore ci porta a valutare una situazione di cambiamento in corso che può riguardare noi oppure la persona che sognamo. Vediamo i diversi casi quindi di nonna in sogno.

Quando la nostra nonna è viva nella realtà ma noi la sognamo defunta, allora è molto probabile che ci sia un cambiamento proprio relativo alla sua figura nella realtà. È importante valutare le emozioni, le sensazioni, gli oggetti che si provano ed incontrano nel sogno per capire se questo cambiamento possa essere positivo o negativo. Se, ad esempio, sognamo la nonna che muore e proviamo tristezza, è probabile che ci sarà una situazione nella realtà, che riguardi la figura della stessa, che ci porterà preoccupazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA NONNA MORTA
Ma cosa significa sognare la nonna oppure il nonno morto, defunto nella realtà, magari da tempo, che ci viene a trovare nel mondo onirico ? Cosa vuole dirci il nostro subconscio in questi casi ? In genere, sogni di questo tipo sono sempre ricchi di significato perchè un defunto che viene a trovarci, magari parlandoci, vuole metterci in guardia da qualcosa. Spesso, la nonna rappresenta la madre nella vita reale ed il nonno il padre ed è per questo che sognarli può fare riferimento a quete 2 figure che abbiamo vicino nella vita quotidiana. Molto importante è ascoltare e ricordarsi le parole che vengono proferite dai nostri avi.

Se queste parole riusciamo a capirle, il senso è che, probabilmente, troveremo una soluzione ad un cambiamento necessario ed ineluttabile che si verificherà (non necessariamente negativo). Se non riusciamo a comprendere le parole proferite, allora trovare la soluzione diventerà più complesso. Ricordatevi sempre di annotare oggetti, sensazioni, emozioni, luoghi e personaggi nei sogni perchè essi possono fornirci utilissime indicazioni sul settore in cui potrebbe esserci qualche cambiamento.

È chiaro che, molto spesso, un forte attaccamento in vita con i nonni, attuale oppure passato, può ritornare in sogno in questo modo, quindi non sempre dobbiamo ricercare nella morte di un defunto in sogno un significato particolare. La paura di veder perdere i propri cari si riflette anche nel nostro mondo onirico. In genere però ricordatevi che è la parola cambiamento, la chiave per comprendere sogni di nonni defunti che vengono a trovarci.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche