COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZECCHE
Non è facile fare sogni in cui si vedono o si viene assaliti da insetti come le pulci o le zecche. Sognare tante zecche e pulci, zecche addosso. Ma può capitare anche questo perchè il nostro subconscio sa quale idea abbiamo noi nella realtà di un insetto del genere e ce lo fa apparire in sogno per darci indicazioni relative a persone e situazioni che ci riguardano. Oggi vediamo quindi cosa significa sognare le zecche che sia una zecca o più. La zecca in sogno certamente si riferisce o ad una situazione pericolosa per noi oppure ad una persona che potrebbe assalirci, metterci i bastoni tra le ruote.
Non vi meravigliate di sognare una zecca che si attacca alla vostra gamba o al collo e al risveglio collegarla ad una situazione amorosa troppo oppressiva o ad una situazione lavorativa con un capo o collega che vi sta sulle ... e che vi chiede questo e l'altro mondo. La zecca si nutre di sangue nella realtà, sangue anche di uomo e il sogno ci informa del fatto che qualcuno potrebbe volere da noi l'anima, potrebbe volere da noi troppo, più di quanto possiamo dare.
Ma cosa significa sognare zecche che ci assalgono e che si insinuano sul nostro corpo ? Sicuramente sarete assaliti da più d'una situazione, impegno, persona opprimente e vi ritroverete con poche forze, stremati, a meno che ... a meno che in sogno riusciate ad uccidere questi insetti oppure ad evitare che vi assalgano. In questo caso il sogno è positivo e ci indica che saremo protetti in situazioni che ci riguarderanno o da persone che ci stanno troppo col fiato sul collo.
Un ultima cosa : sognare zecche può anche essere un riferimento ad un lato del nostro carattere, potremmo, infatti, essere proprio noi opprimenti nei confronti della nostra ragazza o ragazzo, di nostra moglie, del nostro capo o collega di lavoro. Ricordatevi che i sogni ci danno le opportune infomazioni per capire a quale settore della nostra vita facciano riferimento. Annotate sempre sensazioni, emozioni, persone, personaggi, luoghi, colori ed oggetti nei sogni e così saprete molto di più.
0 commenti:
Posta un commento