ESERCIZI DI ITALIANO PER LA TERZA ELEMENTARE

ESERCIZI DI ITALIANO PER LA TERZA ELEMENTARE
ESERCIZI DI ITALIANO PER LA TERZA ELEMENTARE
Bene, siamo giunti ai ragazzi della terza elementare, che frequentano quindi la terza classe della scuola primaria. In questa età a scuola si iniziano a studiare anche le tabelline ed è per questo che tra i 3 esercizi troverete anche uno dedicato alla tabellina del numero 2. Gli altri 2 sono semplici esercizi di italiano adatti per ragazzi di terza. Se siete genitori e cercate online esercizi da stampare da far svolgere ai vostri ragazzi, allora potete utilizzare questi e magari le maestre possono prendere spunto per crearne di nuovi.

SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI ITALIANO - TERZA ELEMENTARE
Il primo esercizio consiste nel dividere le 5 parole indicate in sillabe. Ad esempio se la parola è GATTO, la suddividerete in GAT - TO. Sono semplici parole per chi ha studiato le sillabe. Il secondo esercizio è sempre di italiano e consiste nell'abbinare ciascuna delle parole scritte a sinistra, con una di quelle nella colonna di destra. Cercate di capire dove sta la connessione tra le 2 parole. Come già detto, il terzo esercizio è sulla tabellina del 2. Quindi dovete svolgere le moltiplicazioni indicate. Buono studio !!!

PRIMO ESERCIZIO - SUDDIVIDI OGNI PAROLA IN SILLABE

FORNO
SERA
TESTA
PONTE
LATTE

SECONDO ESERCIZIO - CONNETTI LE 2 PAROLE

CIELO - GIUNGLA
AUTO - LEGNA
QUADERNO - STELLA
CAMINO - RUOTA
TIGRE - CARTELLA

TERZO ESERCIZIO - ESEGUI LE ADDIZIONI TRA OGGETTI

2 x 1 =
2 x 3 =
2 x 4 =
2 x 0 =
2 x 9 =
2 x 7 =
2 x 6 =
2 x 8 =
2 x 2 =
2 x 10 =
Spero questi semplici esercizi possano ritornare utili a genitori, docenti ed alunni che sfruttano il WEB per migliorare le proprie conoscenze. Siete liberi di stampare l'intera pagina o copiare il contenuto degli esercizi per svolgerli sul quaderno. Sotto trovate i collegamenti agli articoli che trattano altri esercizi, diversi per classe. Spero possano tornarvi anche essi utili :

E non è finita qui perchè se frequentate la scuola media o anche le superiori, vi consiglio di "spulciare" tra i 2 articoli sotto perchè troverete tantissimi argomenti interessanti su diverse materie come italiano, grammatica, geografia, matemarica, geometria, con relativi esercizi, problemi e tante risorse da visitare nel WEB per potenziare le vostre conoscenze e studi :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche