LA TABELLINA DEL 10

LA TABELLINA DEL 10
TABELLINA DEL DIECI ON LINE CON ESERCIZI
Finalmente eccoci giunti all'ultima tabellina e cioè a quella del 10. Naturalmente esiste anche la tabellina dell' 11, del numero 12, del numero 13 ma sicuramente per i ragazzi che frequentano la scuola primaria o media, bastano le prime 10 tabelline. Siamo partiti da quella del numero uno per arrivare alla tabellina del dieci che potete stampare come sempre, insieme a tutto l'articolo che comprende anche esercizi di moltiplicazione per mettere in pratica lo studio di essa. Una volta effettuata la stampa dell'articolo potete ritagliare la tabellina del 10 ed incollarla nel quaderno di matematica in modo da tenerla insieme alle altre 9 ed utilizzarla all'occorrenza.

TABELLINA DEL 10 DA STAMPARE
LA TABELLINA DEL 10
E come ogni articolo sulle tabelline, anche in questo vi offro una serie di esercizi di moltiplicazione che riguardano il numero 10. Come avete visto, memorizzare la tabella del dieci è semplicissimo e sarà quindi semplice eseguire gli esercizi sotto. Ovviamente, data la semplicità delle moltiplicazioni, evitate di cercare il risultato nella tabella sopra.

ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL DIECI
10x4=
10x7=
10x0=
10x5=
10x6=
10x3=
10x2=
10x1=
10x9=
10x8=
10x10=
Vi siete persi una delle altre 9 tabelle ? Desiderate ripeterne una in particolare e magari svolgere esercizi relativi ? Bene, sotto vi offro il link agli altri articoli che descrivono le diverse tabelle mancanti. Per ogni tabella troverete lo schema grafico ed esercizi di moltiplicazione da stampare gratis online :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche