LA TABELLINA DEL 5

LA TABELLINA DEL 5
TABELLINA DEL CINQUE DA STAMPARE ON LINE
Ed eccoci ad una delle più belle tabelline da imparare alla scuola elementare o primaria, come si chiama oggi. La tabellina del 5 che trovate qui gratis e che potete stampare insieme agli esercizi di moltiplicazione che troverete più sotto. Come detto, la tabellina del numero cinque, è molto bella ma anche molto semplice da capire e memorizzare. Le moltiplicazioni in tabella partono dal numero 1 fino ad arrivare al numero 10.

TABELLINA DEL 5 DA STAMPARE
LA TABELLINA DEL 5
Tabella davvero molto facile da comprendere e soprattutto memorizzare. Ma comunque ci occorre esercitarci per tenerla sempre a mente ed è per questo che sotto trovate una serie di esercizi di moltiplicazioni da svolgere. Potete copiarli sul quaderno oppure stampare l'intero articolo per eseguirli su foglio di stampante. Se pensate che non siano sufficienti, potete anche crearne di nuovi voi. Esercitatevi tanto perchè più esercizi sulle tabelline fate e più in memoria esse rimangono.

ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL CINQUE
5x4=
5x7=
5x0=
5x5=
5x6=
5x3=
5x2=
5x1=
5x9=
5x8=
5x10=
Finita e memorizzata la tabellina del numero 5 non vi resta che andare avanti con quella del 6 oppure del 7, 8, 9 o 10. Ma potete anche scegliere di rivedere tabelline già studiate che non ricordate per bene. Sotto i collegamenti agli articoli dove troverete tutte le altre tabelle con relativi esercizi di moltiplicazione :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche