TABELLINA DEL 6 DA STAMPARE

TABELLINA DEL 6 DA STAMPARE
TABELLINA DEL 6 DA STAMPARE
Avete imparato tutte le tabelline fino a quella del cinque e adesso vi accingete a studiare quella del 6 ? Bene, allora siete nel posto giusto perchè a tutti i ragazzi della scuola primaria o media che desiderano impararla, oggi offro loro la fantastica tabellina del 6 da stampare liberamente per appiccicare sul vostro quaderno. Man mano che si va avanti con le tabelline, crescono anche i numeri da memorizzare ma la tabellina del 6 è molto più semplice di altre perchè, per alcune moltiplicazioni è facile ricordare il prodotto.

Ad esempio, il risultato di 6x6 fa 36, molto semplice da ricordare ma anche 6x8 che è uguale a 48 è molto facile da ricordare. Dopo avervi indicato la tabellina del 6 da stampare sotto, voglio fornirvi una serie di esercizi di moltiplicazioni proprio sulla tabella del numero 6. Stampate l'intero articolo oppure ricopiate sia la tabella che gli esercizi per svolgerli comodamente sul quaderno.

TABELLINA DEL 6 DA STAMPARE
TABELLINA DEL 6 DA STAMPARE
Provate a studiarla prima ed a memorizzarla così da poter svolgere gli esercizi sulla tabela del 6 che trovate qui sotto. Cercate di non copiare il risultato guardando il disegno su. Se avete bisogno di tempo per  memorizzare la tabellina, allora copiate gli esercizi sotto ma non eseguiteli al momento.

ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL 6
6x4=
6x7=
6x0=
6x5=
6x6=
6x3=
6x2=
6x1=
6x9=
6x8=
6x10=
Buono studio e mi raccomando ad amare la matematica che è molto importante nella vita di tutti i giorni. Dovete imparare pian piano tutte le diverse tabelline a memoria. Non è difficile, basta studiarle e fare esercizi relativi ad esse. Fatevi aiutare dai vostri genitori o fratelli e sorelle più grandi e vedrete che diventerete dei grandi matematici !!! Le altre tabelline le trovate seguendo questi articoli :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche