FRASI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE A

FRASI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE A
10 FRASI CON LA A PREPOSIZIONE SEMPLICE
Dopo aver parlato della preposizione di, oggi passiamo a parlare della preposizione semplice a. Le preposizioni, sia semplici che articolate, servono ad unire 2 frasi, 2 proposizioni, ad introdurre parti del discorso di vario tipo. La preposizione a non deve ovviamente essere confusa dal verbo ha che, come vedete, viene indicato con la acca davanti. Possiamo quindi passare alle 10 frasi esercizi con la preposizione semplice a al loro interno. L'unione della preposizione a con un articolo determinativo porta alla formazione di preposizioni articolate come dal, dagli, ecc...

Queste 10 frasi sulla a preposizione semplice possono essere copiate ed usate per i compiti di scuola oppure possono essere utili per provare ad inventarne di vostre. Provate anche a fare una bella analisi grammaticale di ciascuna di esse.

A PREPOSIZIONE SEMPLICE - 10 FRASI

Frase n. 1 : Ho deciso di andare a scuola di estetica.
Frase n. 2
: Perchè parli a quell'uomo che non conosci ?
Frase n. 3 : Dissi a mio nipote di andare dal dottore subito.
Frase n. 4
: A causa di una forte mareggiata la corsa fu rinviata.
Frase n. 5
: Non dimenticarti di andare da Filippo a studiare storia.
Frase n. 6
: Mi ha dato del buono a nulla.
Frase n. 7
: Il caldo a mare era insopportabile.
Frase n. 8
: Ho iniziato a frequentare il corso di judo.
Frase n. 9
: Sono stata rimproverata a dovere dai miei genitori.
Frase n. 10
: Andare a cavallo è davvero molto bello.

Voglio lasciarvi con altri utili collegamenti ad articoli che trattano, oltre che l'argomento preposizioni semplici ed articolate in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, ecc..., anche argomenti diversi riguardo, inoltre la geometria e la matematica per scuola primaria ma anche per scuola media. Attraverso l'ultimo link, infatti, potrete accedere a numerosissimi articoli con esercizi, problemi, formule, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche