ESERCIZI DI ANALISI LOGICA DA STAMPARE

ESERCIZI DI ANALISI LOGICA DA STAMPARE
Cercate vari esercizi sulla grammatica italiana ed in particolare sull'analisi logica e del periodo ? Oggi inizio a fornirvi una serie di esercizi di analisi logica e grammaticale da stampare comodamente su carta oppure da copiare sul quaderno per essere eseguiti tranquillamente. Come sapete l'analisi logica e grammaticale di un periodo richiede di conoscere tantissime regole. Quello che farò oggi, in questo articolo, sarà elencare il tipo di esercizi che troverete man mano che andremo avanti.

Ecco l'elenco degli esercizi che troverete man mano che visiterete il mio blog e questo articolo. Li inserirò pian piano, quindi dove troverete il collegamento vorrà dire che potrete cliccare per andare a vedere gli esercizi relativi. Tutti gli esercizi di analisi logica non prevedono la soluzione, in modo che possiate confrontare, attraverso le regole sul vostro libro oppure a scuola con la vostra maestra, la correttezza delle risposte date. Intanto vi consiglio vivamente di stampare ogni articolo in modo da avere gli esercizi di analisi logica su foglio.

ELENCO ESERCIZI DI ANALISI LOGICA DA STAMPARE
  1. Verbi
  2. Articoli
  3. Avverbi
  4. Pronomi
  5. Aggettivi
  6. Congiunzioni
  7. Punteggiatura
  8. Preposizioni semplici
  9. Preposizioni articolate
  10. E congiunzione è verbo
  11. A senza acca o con l'acca 
  12. Fondamenti di grammatica
  13. Frasi per analisi logica grammaticale
Vi ricordo che dove troverete il link vorrà dire che avrò preparato la scheda relativa con gli esercizi. Molti saranno gli esercizi che potranno essere da complemento a quelli che svolgete a scuola. Sono esercizi di analisi logica e grammaticale adatti per alunni di scuola media ma anche per la scuola elementare, per la quinta però. Come avete visto trovate esercizi sulle preposizioni semplici ed articolate, esercizi sui verbi, esercizi sulle congiunzioni, ecc... Ricordatevi che tutti questi esercizi di analisi logica sono da stampare per fare in modo di eseguirli nella maniera più corretta.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche