DISATTIVARSI DA FACEBOOK

COME DISATTIVARSI DA FACEBOOK
COME DISATTIVARSI DA FACEBOOK
Cancellarsi da FACEBOOK come si fa ? Cancellarsi da FACEBOOK e riscriversi, come è possibile ? Oggi vediamo 2 metodi che possono portarci o alla cancellazione definitiva dell'account che possediamo, quindi con la perdita di dati, amici, informazioni, foto e video, oppure ad una temporanea disattivazione. Disattivarsi da FACEBOOK, infatti, non significa eliminarsi per sempre ma semplicemente non ricevere più email mandate dal social stesso e che ci giungono nella posta elettronica e rendere non visualizzabile più il nostro profilo ai nostri amici e a chi ci cerca. La disattivazione ci permette di rientrare in qualsiasi momento senza perdere alcun dato, con l'account perfettamente funzionante e come lo abbiamo lasciato prima.

Quindi se volete solo disattivarvi da FACEBOOK il procedimento è questo :

Entrate nel vostro profilo e cliccate in alto a destra sulla voce "Account". Scegliete dal menù a cascata la voce "Impostazioni account" e nella pagina che si apre trovate la voce (dovrebbe essere l'ultima nella lista) "Disattiva account". Cliccate sul link a destra di questa voce e vi ritroverete in una pagina dove vi verrà chiesto di scegliere o scrivere il motivo per cui volete non utilizzare più FACEBOOK. A questo punto premete il pulsante "Conferma". La disattivazione, disabilitazione del vostro account è già operata nel momento in cui avete premuto il pulsante blu.

Avete sbagliato e non volevate disattivarvi ? Facile rientrare, perchè vi basta accedere a FACEBOOK con i dati username e password soliti.
COME DISATTIVARSI DA FACEBOOK
Ma adesso veniamo alla eliminazione definitiva, alla cancellazione per sempre del vostro account FACEBOOK. Come si fa a cancellarsi dal social per poi riscriversi, magari creando un nuovo account da zero ? È possibile farlo però il link non è messo in bella mostra tra le impostazioni del nostro account, proprio per evitare di sbagliare. Voglio ricordare che, mentre una disattivazione ci permette di rientrare nel nostro account che rimane intatto, cioè con dati, amici, foto, ecc..., così come li avevamo lasciati, la cancellazione definitiva elimina tutto il nostro account, quindi cancella foto, amici, video, links, informazioni inserite. Se vorremo utilizzare FACEBOOK in futuro dovremo creare un nuovo profilo da zero.

Il link per l'eleminazione definitiva lo trovate sotto ma non preoccupatevi perchè i programmatori del social hanno previsto che una persona una volta effettuata questa operazione abbia dei ripensamenti e rende ancora disponibile l'account per un paio di settimane. In pratica, se ci cancelliamo per sempre ma poi ci ripensiamo e rientriamo con le nostre credenziali d'accesso, possiamo farlo entro 2 settimane, senza perdere nulla. Passato questo tempo arriverà una mail da parte dello staff che ci avviserà dell'effettiva cancellazione per sempre dal social network più utilizzato al mondo.

DISATTIVARSI DA FACEBOOK QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche