COME MISURARE LA VISTA

COME MISURARE LA VISTA
COME MISURARE LA VISTA ONLINE
Volete eseguire un test sul daltonismo ? Volete eseguire un test per valutare la vista da lontano o da vicino ? Misurare la vostra capacità di vista stereoscopica ? Bene, sul WEB oggi è possibile fare questo, cioè misurare la vista online. È ovvio che il sito che vi indicherò non sostituisce la visita da un buon oftalmologo ma può darci utili indicazioni, farci capire e comprendere molte cose sui nostri occhi ed accendere in noi campanelli d'allarme che possono indurci ad andare da uno specialista.

Sul sito OFTAL, curato dal Dottor Fabio Amorelli, medico chirurgo ed oculista, troverete quindi una serie di test, anche per bambini, per misurare le capacità della vostra vista. I test che potrete effettuare sono i seguenti ma non fermatevi solo ai test perchè troverete davvero tantissime utili informazioni sulla salute dei nostri occhi :
  1. The magic eye (test vista stereoscopica)
  2. Oftalmologia pediatrica
  3. Valutazione senso cromatico 
  4. Misura vista vicino negli adulti 
  5. Misura vista (ottotipo con lettere)
  6. Misura vista per bambini (Ottotipo con lettere E di Albini)
  7. Test Amsler e Post Immagini per la prevenzione di maculopatie
COME MISURARE LA VISTA
Avete problemi a leggere da vicino o a vedere lontano ? Poteste essere soggetti a maculopatie oppure la vostra vista stereoscopica non è buona ? Con i test per misurare la vista online che troverete sul sito OFTAL potrete valutare le vostre capacità visive e magari pensare di prenotare un bel check up dei vostri occhi. Vostro figlio si stropiccia spesso gli occhi quando studia o gioca alla Playstation ? Fate il test per bambini sul sito e cercate di capire se potrebbe essere necessaria anche per lui una visita oftalmologica.

Cliccate sulla voce che vi interessa nell'elenco su ed effettuate il test. Sono test oculistici online creati molto bene e davvero utili. Ricordatevi che misurare la vista non è un gioco da ragazzi e che la valutazione di essa con questi test non sostituisce certamente una visita completa da un dottore specializzato.

SITO WEB OFTAL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche