COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN DENTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN DENTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN DENTE
Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sognare denti che cadono o denti guasti. I denti nei sogni che significato hanno ? Oggi vediamo cosa significa sognare di perdere un dente o di vederli in situazioni particolari. Esiste una leggenda per cui denti guasti indicherebbero malattia nostra o di un parente prossimo e la perdita, quindi la caduta di un dente, addirittura la morte di una persona comunque imparentata con noi. Questa appunto è solo una leggenda perchè altrimenti assisteremmo ad una ecatombe di parenti.

Infatti, i denti in sogno si vedono più spesso di quanto crediamo e non possono essere certo attribuiti alla morte o malattia soltanto. Certamente in rarissimi casi ciò potrebbe avvenire ma parliamo veramente di casi più unici che rari. Mentre nella maggioranza dei casi i denti ci parlano della nostra energia e dei nostri rapporti interpersonali. I denti possono cadere, possono essere cariati, sporchi o addirittura possiamo vederci in sogno con uno o più denti d'oro. Se noi, nella realtà, non abbiamo un bel sorriso, di fronte alle altre persone un pò possiamo intimidirci quando appunto sorridiamo, così vederci in sogno con dei denti sporchi, brutti oppure storti significa che non ci sentiamo a nostro agio in una situazione con una o più persone. Magari viviamo una relazione d'amore di cui non ci sentiamo all'altezza ma potremmo anche vivere rapporti interpersonali con un collega di lavoro e non viverli al meglio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE UN DENTE
Ma cosa significa sognare di perdere un dente in particolare ? Se sognamo di perdere un incisivo o un canino o ancora un molare, cioè denti importanti per strappare il cibo e masticarlo, allora ci troviamo o andremo incontro ad un periodo di forte stanchezza. Sognare denti perfetti è sempre sinonimo che nella vita siamo a nostro agio, vivendo le relazioni tranquillamente e con una buona energia psicofisica.

Di seguito altri significati relativi ai denti in sogno :

Sognare di perdere i canini : ci sentiremo molto stanchi e potremmo trovarci in uan situazione molto delicata da affrontare.
Sognare di avere denti cariati : abbiamo problemi da risolvere che ci riempiono la testa.
Sognare di avere denti di oro : probabile un successo molto vicino.
Sognare di avere denti non veri : pensiamo di poter affrontare eventi ma in realtà non ne abbiamo capacità e forze.
Sognare di lavare i denti : affronteremo in modo netto le situazioni che si presenteranno.
Sognare denti sporchi : forse ci sentiamo la coscienza sporca relativamente ad un problema che viviamo. 
Sognare denti che ricrescono : state crescendo, migliorando, maturando, progredendo nella vita.
Sognare qualcuno che strappa a noi i denti : forse qualcuno vi danneggierà.

Nella maggior parte dei casi i denti in sogno sono quindi legati alle nostre energie e a come viviamo i nostri rapporti interpersonali. Perdere un dente è sempre legato ad una mancanza di forze. Il nostro subconscio vuole comunicarci questo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche