COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TARTARUGA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TARTARUGA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TARTARUGA
La tartaruga è un rettile che può vivere sia sulla terra (tartarughe di terra) che nell'acqua, sia essa dolce o del mare. Anche se essa è un rettile non possiamo attribuire un significato simile ai serpenti quando la sognamo. Vediamo oggi quindi cosa significa sognare una tartaruga, la tartaruga nei sogni che a molti sarà capitato di vedere.

A meno di non avere una tartaruga che amiamo e che magari ha problemi (in questo caso il sogno ci fa rivivere emozioni personali relative ad essa), sognarla può significare diverse cose che dipendono proprio dalle caratteristiche di questo splendido animale. Infatti la tartaruga ha un guscio durissimo (tenacia), può vivere tantissimi anni (lungimiranza), progredisce nel suo cammino molto lentamente ma ha anche una salute molto delicata.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TARTARUGA
Sognare una tartaruga porta il nostro subcosciente a riferirsi proprio a queste caratteristiche in relazione o a noi stessi oppure a situazioni che stiamo vivendo, a progetti che stiamo mettendo o per mettere in atto oppure ancora a persone della nostra cerchia. Se sognamo, ad esempio, una tartaruga che si muove lentamente lungo un percorso, valutiamo attentamente il luogo, chi le sta intorno, le emozioni che proviamo, gli oggetti presenti, per capire se il suo cammino indichi il percorso da svolgere da parte nostra in un determinato ambiente come il lavoro. Vederla camminare lentamente in sogno ma senza trovare ostacoli è sicuamente sintomo di un percorso che affronteremo, lungo ma senza intoppi e che sapremo affrontare sicuri di difenderci (la tartaruga si chiude nel suo guscio quando attaccata e non ne esce fino a quando il pericolo è scampato).

Ma cosa significa sognare una tartaruga e vederla semplicemente accanto ad una persona o vederla che cammina affianco ad una persona conosciuta ? Forse quella persona ci tornerà utile per un nostro progetto oppure essa vivrà davvero molto a lungo. Quando sognamo una persona malata con vicino una tartaruga, probabilmente la guarigione sarà certa anche se lenta.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TARTARUGA
Ricordiamoci anche che la tartaruga, anche se non è un anfibio, può, utilizzando l'ossigeno disciolto nell'acqua, stare molto tempo sott'acqua oltre a poter vivere tranquillamente sulla terra. E così, vederla in sogno, può senz'altro indicare che possiamo cavarcela in tutti i modi in una situazione che ci riguarda. Sognare una tartaruga è sempre buon segno tranne quando la vediamo starnutire o col capo chino, perchè in questo caso dovremmo stare attenti che la situazione a cui si riferisce non ci sfugga di mano.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche