ESERCIZI E FRASI CON GLI ACCENTI PER BAMBINI DI SCUOLA PRIMARIA

ESERCIZI SUGLI ACCENTI PER BAMBINI DI SCUOLA PRIMARIA
"Mi servono alcune frasi che fanno uso di diverse parole accentate. Dove posso trovarle online e copiarle gratis ? Chi mi aiuta a scrivere 5, 10, 20 frasi facili con gli accenti ? Chi mi dice come fare per trovare esercizi semplici online per la scuola primaria ? Chi mi suggerisce parole italiane con accenti ? Chi mi aiuta a scrivere frasi che utilizzano parole diverse con accenti vari ?" In questo articolo potrete trovare alcuni semplici esercizi e frasi con gli accenti per bambini di scuola primaria. Sapete che gli accenti nella lingua italiana sono tantissimi ed a volte si confonde l'accento con l'apostrofo. Ma vediamo di capire quali esercizi fare adatti a ragazzi di scuola elementare e di tutte e 5 le classi.

ESERCIZIO 1
Nel primo esercizio qui sotto potete vedere alcune parole che non sono scritte in maniera completa ma manca proprio una lettera accentata finale. Tra le lettere accentate à, è, ì, ò, ù dovete trovare quella che manca per ciascuna delle singole parole. L'esercizio non è difficile e molte delle parole scritte magari le conoscete già.

perch
abilit
cadr
bl
beb
sconfigger
malleabilit
cos
purch
luned

ESERCIZIO 2
Il secondo esercizio è un pò più complesso perchè dovete essere proprio voi a trovare ben 10 parole che finiscono per le lettere accentate à, è, ì, ò, ù e quindi dovete dare sfogo alla vostra fantasia e dovete essere in grado di trovarne almeno due per ogni lettera accentata. Cercate di trarre spunto magari da quelle che trovate sopra.


ESERCIZIO 3
Ecco un esercizio più interessante e divertente. Sotto trovate ben 10 frasi che sono incomplete nel senso che in ognuna manca una parola e questa parola è certamente una parola che termina con una delle 5 lettere accentate. Il vostro compito è trovare ciascuna parola ed nserirl doveci sono i puntini di sospensione. Se ritenete che possano essere utilizzate più di una parola all'interno delle frasi allora fatelo e segnate entrambe le frasi.

Frase n. 1 : Mi ha detto la .......... ?
Frase n. 2
: .......... mi dice che sono stupido ?
Frase n. 3
: .......... andrò dal dottore.
Frase n. 4
: Se non beve si  .........
Frase n. 5
: Fallo ............ non sbagli ancora.
Frase n. 6
: Hai eseguito ........... quel lavoro ?
Frase n. 7
: Ci vuole ........... nel capire questo.
Frase n. 8
: La tua ..... era scontata.
Frase n. 9
: Mia madre è entrata in una  .........
Frase n. 10
: ........ sei triste ora ?

Siete ragazzi che frequentano le classi di prima, seconda, terza media ? Frequentate le classi di scuola primaria ed avete bisogno di trovare frasi pronte su diversi argomenti grammaticali come l'uso di proposizioni, preposizioni articolate, aggettivi, avverbi, coniugazione dei verbi, ecc... ? State cercando frasi con il Simple Past o il Past Perfect in inglese oppure la maestra vi ha dato dei problemi di geometria da risolvere ed avete l'esigenza di capire come risolverli usando teoremi e formule dirette ed inverse ? Se seguite il link qui sotto potrete trovare tantissimi articoli di grammatica italiana ed inglese con teoria, esempi, frasi pronte da copiare e potrete anche trovare moltissimi esercizi di matematica, problemi di geometria su diverse figure piane e solide, ecc.. ed il tutto gratis.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche