PROBLEMI CON ADDIZIONE MOLTIPLICAZIONE E DIVISIONE

PROBLEMI CON ADDIZIONE MOLTIPLICAZIONE E DIVISIONE
"Ho bisogno di fare un problema che usi le operazioni di addizione, moltiplicazione e divisione. Dove posso trovare online e copiare gratis una serie di facili problemi da risolvere e risolti per le classi di scuola primaria che fanno utilizzo dell'addizione, della moltiplicazione e della divisione ? Chi mi aiuta a scrivere o risolvere un problema semplice con diverse operazioni al suo interno ? Chi mi suggerisce un problema di matematica semplice per scuola elementare o media in cui posso usare addizione, moltiplicazione e divisione ?" Se state cercando online nel web una serie di problemi che fanno uso di delle 3 operazioni di addizione, moltiplicazione e divisione in modo semplice allora siete nel posto giusto perchè qui troverete un problema risolto da noi e poi una serie di problemi che dovrete risolvere voi, ben 3 problemi in cui utilizzare le 3 operazioni sopra citate utili per ragazzi e bambini che frequentano la scuola primaria.

PROBLEMA RISOLTO

"Un commerciante di frutta ha 10 cassette di arance, 12 cassette di mele e 13 cassette di pere. Se ogni cassetta contiene 30 pezzi di frutta, in totale quanti sono i pezzi di frutta ? Se in 30 giorni riesce a vendere 30 cassette di arance allora in 3 giorni quante cassette di arance vende ?"

Risoluzione

numero di cassette di arance 10
numero di cassette di mele 12
numero di cassette di pere 13 kg

(10+12+13)x30=35x30=1050 (totale pezzi di frutta)

(30:30)x3=3 (cassette di arance vendute in un mese)


Ecco a voi altri 3 problemi questa volta da risolvere senza il nostro aiuto.


PRIMO PROBLEMA

"In un garage ci sono 20 auto, 30 moto e 14 camion. Quanti mezzi ci sono in tutto ? Se ogni giorno arrivano 2 auto allora in 20 giorni quante auto avremo nel garage in totale ? E se il costo totale di tutte le moto è di 9.500 euro, mediamente una moto quanto costa ?"

SECONDO PROBLEMA

"La mamma compera 3 kg di pane bianco, 2 kg di pane integrale e 1,5 kg di pane nero ogni giorno. Quanti kg di pane in tutto compra la mamma ? Se la spesa mensile per il pane è di 250 euro quanto spende la mamma quotidianamente ? Quanti kg di pane nero la mamma acquista in 2 settimane ?"

TERZO PROBLEMA

"In un borsellino per la scuola ci sono 3 colori a pastello, 2 ad inchiostro e 5 a cera. Quanti sono i colori in tutto ? Se un colore a pastello costa 0,50 euro, quanto sono costati in tutto i 3 colori a pastello ? In un anno servono 50 colori a cera ed allora in una settimana quanti colori a cera servono ?"

Ovviamente i problemi che abbiamo inserito in questo blog non sono pochi e ne trovate tantissimi altri se cercate per bene oppure se seguite il collegamento propro qui sotto. In questo blog però non trovate soltanto problemi semplici di matematica che utilizzano operazioni base ma anche problemi più complessi per ragazzi di scuola media e superiore ed anche tantissimi esercizi su espressioni, integrali, frazioni con potenze, ecc... e per quanto concerne la geometria trovate la spiegazione di teoremi, di problemi su varie figure geometriche e solide ma il discorso più ampio è stato fatto per la grammatica italiana. Infatti potete trovare teoria, esercizi, frasi pronte da copiare su moltissimi argomenti grammaticali tra cui ricordiamo aggettivi, avverbi, pronomi, coniugazione verbi, preposizioni semplici ed articolate, articoli determinativi e non, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche