ANALIZZARE I VERBI GRATIS ONLINE

ANALIZZARE I VERBI GRATIS ONLINE
ANALIZZARE I VERBI GRATIS ONLINE
Utilizzate il WEB per eseguire i vostri esercizi di grammatica, le vostre analisi logiche e del periodo ? Cercate su internet programmi per l'analisi dei verbi italiani e inglesi ? Bene, allora da questo articolo riuscirete a giungere in alcune risorse online dove poter analizzare verbi gratis online ma anche :
  1. EFFETTUARE ANALISI LOGICA E GRAMMATICALE
  2. EFFETTUARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI ITALIANI E STRANIERI
ANALIZZARE I VERBI GRATIS ONLINE
SCUOLA ELETTRICA : purtroppo qui l'analisi grammaticale, una volta gratuita, è a pagamento, tramite PAYPAL e si può richiedere l'analisi completa da parte di un software online oppure da parte di un professore. Su scuola elettrica troverete anche un comodo programma gratuito per analizzare i verbi a livello di coniugazione nei diversi modi e tempi. Il sito è davvero completo con esercizi numerosissimi, esempi e teoria sulla grammatica.
POST in cui ne ho parlato QUI

GRAMMATICA FORUM : questo è un sito invece completamente gratuito dove potrete partecipare a discussioni su esercizi di grammatica, dare la vostra opinione oppure porre un quesito su un vostro esercizio. Troverete tutte le informazioni necessarie per eseguire un'analisi completa di un periodo o singola frase o parola. Anche per i verbi da analizzare troverete il necessario. Dovete, per poter usufruire del servizio in maniera completa, registrarvi gratuitamente.
POST in cui ne ho parlato QUI

CONIUGA : questo è un sito sempre gratuito dove, inserendo un verbo all'infinito, vi verrà mostrata a video l'intera lista dei modi e tempi che lo riguardano in tutte le coniugazioni. Quindi l'analisi del verbo permetterà di visualizzare modo indicativo con i vari tempi presente, passato, ecc..., modo congiuntivo con relativi tempi, ecc... Ovviamente troverete l'esatta coniugazione per tutte e 6 le persone e potrete anche scegliere tra diverse lingue come italiano, inglese, francese, spagnolo, ecc...
POST in cui ne ho parlato QUI

PROGRAMMA VERBI : qui invece troverete un software completo e gratuito da scaricare ed installare che vi permetterà di eseguire test, esercitazioni, studiare la teoria dei diversi verbi nella lingua italiana. Un software veramente completo per fare l'analisi dei verbi anche se non online ma gratis. Seguite la procedura descritta sul sito per installare il programma "VERBI".
POST in cui ne ho parlato QUI

GRAMMATICA 32 : questo è un altro fantastico software da scaricare ed installare, utilizzato anche da me come il precedente e messo a punto da un docente di scuola media Romano Mazzini. Il programma è davvero completo e permette di sviscerare con test, analisi, esercizi e teoria l'intera grammatica italiana, con, ovviamente, una sezione dedicata ai verbi.
POST in cui ne ho parlato QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche