COSA SIGNIFICA SOGNARE DI UCCIDERE QUALCUNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI UCCIDERE QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI UCCIDERE QUALCUNO
Ammazzare una persona in sogno, assassinare un amico o amica in sogno o anche uno sconosciuto oppure ancora un animale. Ancora, sparare ad una persona, ferendola. Che significato dare a questo tipo di sogni ? Cosa ci vuole indicare il nostro subconscio ? Vediamo oggi quindi di spiegare cosa significa sognare di uccidere qualcuno, sognare di uccidere anche un animale. Ma anche cosa vuol dire sognare di essere uccisi col coltello dal fidanzato o fidanzata, dalla madre, dal padre, da un amico oppure di essere uccisi con la pistola e magari morire nel letto. Che significato hanno questi sogni ? Sia che ci vediamo essere assassinati o che assassiniamo noi stessi qualcuno in sogno, ciò è indice di cambiamento.

Partiamo dall'uccisione degli animali in sogno. Chi segue il mio blog sa che l'animale in sogno è messo sul piano dei nostri istinti, quindi, vedere un animale in sogno fa riferimento ad istinti selvaggi come l'ira, ma anche come la pulsione erotica indomabile. Se l'animale ci attacca e noi ci difendiamo uccidendolo, allora possiamo star certi di avere a disposizione tutte quelle qualità, atte a controllare stati di rabbia o pulsioni esagerate nella realtà. Il significato di domare o meglio uccidere in sogno un animale è questo.

Ma cosa significa sognare di uccidere un amico, una persona conosciuta o qualcuno che non conosciamo  ? Utilizzando magari diversi oggetti ? Bene, sicuramente non ucciderete nessuno nella realtà, tanto meno un amico, se lo fate in sogno. Assassinare una persona sconosciuta nel mondo onirico significa metter fine ad un aspetto della nostra vita, ad un lato del nostro essere. Potremmo decidere di farla finita con le sigarette ed in sogno potremmo vederci nell'ammazzare un uomo vestito di nero (il male delle sigrette). E se la persona che uccidiamo o tentiamo di fare è conosciuta, magari un nostro genitore o il nostro partner o un nostro collaboratore sul lavoro ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI UCCIDERE QUALCUNO
Spesso capita di fare questi sogni quando abbiamo litigato con una di queste persone e l'uccisione ci lascia intendere che avremo la meglio sulla discussione nella realtà o comunque vorremmo averla. Ma potremmo anche decidere di cambiare i nostri rapporti con la persona in questione. Sappiamo infatti che la morte in sogno indica un cambiamento nella realtà, la fine di una situazione per l'inizio di una nuova. Ecco perchè potremmo volere cambiare in tutto o in parte un rapporto d'amore o anche di lavoro. C'è qualcosa nella persona in sogno che non ci sta più bene, un suo atteggiamento, un suo modo di essere che non ci va più bene e che decidiamo di cambiare, cercando di mettere fine ad essa. Il fatto di uccidere in sogno non indica però che nella realtà riusciremo a cambiare quella persona o la situazione che la coinvolge e che ci riguarda. Il sogno si limita ad indicarci questo desiderio che abbiamo represso dentro di noi.

A noi riuscire a risolvere nella realtà con i giusti mezzi il problema.  Ricordatevi sempre di annotare sensazioni ed emozioni in sogno che meglio possono farci capire quanto possa essere importante il sogno, oltre ai colori ed ai personaggi, oggetti ed ambienti che frequentiamo. La chiave per capire l'ambito a cui il sogno si riferisce sta proprio in questi particolari. Non dimenticate quindi che uccidere qualcuno in sogno è pari a dire : cambiamento - fine di una situazione - inizio di una nuova.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

È stato un sogno terribile!!! Avevo litigato con la sorella e poi quel sogno,, bamm bamm bamm,, 3 spari ad una xsn sconosciuta...

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche