ESERCIZI DI SOLFEGGIO ON LINE

ESERCIZI DI SOLFEGGIO ON LINE
ESERCIZI DI SOLFEGGIO ON LINE
Se siete dei musicisti sia professionisti che alle prime armi e desiderate esercitarvi al solfeggio, cioè alla lettura della musica scritta su pentagramma, allora piuttosto che cercare esercizi di solfeggio on line, esercizi di solfeggio ritmico, che magari non hanno un senso per lo studio che desideriamo fare, scarichiamo ed installiamo un fantastico programma, software freeware per fare solfeggio. Il programma che vi presento oggi è donato a tutti gratuitamente in versione GNU, licenza gratuita.

Ma se pensate che questo programma per solfeggio sia banale vi sbagliate di grosso perchè, oltre ad essere in varie lingue tra cui l'italiano, oltre ad essere aggiornato sempre, l'ultima release di SOLFEGE è la 3.18.1, è davvero molto completo ed adatto sia al musicista alle prime armi che a quello professionista, solista o maestro d'orchestra che sia. SOLFEGE è davvero un ottimo software freeware per l'educazione musicale. Usato per la lettura con il solfeggio, per gli intervalli, per le ritmiche e per lo studio di scale ed accordi, esso vi permetterà di migliorare le vostre qualità musicali.
ESERCIZI DI SOLFEGGIO ON LINE
Gli esercizi di solfeggio, a differenza di quelli on line che potrete trovare qua e la, in particolare di quelli per il solfeggio ritmico, possono anche essere scritti direttamente da voi sul pentagramma o magari dal vostro maestro di musica, quindi creati apposta per il vostro livello di studio. Ecco cosa poter fare con SOLFEGE, programma per solfeggio gratuito :

* Riconoscere gli intervalli melodici ed armonici.
* Confrontare le dimensioni di intervallo.
* Cantare gli intervalli.
* Identificare gli accordi.
* Cantare gli accordi.
* Scale.
* Dettatura musicale.
* Ricordare i modelli ritmici.

Gli esercizi che potrete svolgere con SOLFEGE sono davvero tanti e molto ben costruiti per un apprendimento rapido ed efficace, non solo del solfeggio sia melodico che ritmico ma anche degli accordi, delle scale, ecc...

SCARICA SOLFEGE SOFTWARE PER SOLFEGGIO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche