LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
Chi non ha mai sognato di ricevere o dare un bacio o più baci in sogno ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio in questi casi ? Il bacio è di solito legato all'affetto, ai sentimenti ma anche ai tradimenti (ricordiamo il bacio di Giuda). Oggi vediamo quindi di cosa significa sognare di ricevere un bacio ma anche di darlo.

Quando in sogno baciamo qualcuno è chiaro che, nella vita reale, sentiamo l'esigenza di essere amati, coccolati, di provare affetto verso qualcuno. Sogni del genere indicano sempre mancanza d'affetto o poco affetto che il nostro partner ci offre. Se siamo single allora siamo di fronte ad un desiderio molto forte d'affetto. Se il personaggio che ci bacia è conosciuto allora vorremmo una migliore relazione con esso oppure cominciarla se non ne abbiamo una; se il personaggio in sogno è sconosciuto, allora dobbiamo pensare proprio al concetto di desiderio e sentimento che si brama nella vita. Si vuole qualcuno al proprio fianco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
Ma cosa significa invece sognare di ricevere uno o più baci ? Stiamo attenti a chi ci bacia perchè, come detto, il bacio indica anche tradimento. Valutiamo chi ci bacia e soprattutto che sensazione proviamo mentre veniamo baciati. Essere baciati sulla guancia e provare sensazioni ed emozioni non positive, indica che quella persona probabilmente ci creerà qualche problema nella realtà. Se non la conosciamo attendiamoci un tranello da parte di qualcuno.

Diverso è quando si riceve un bacio sulle labbra. In questo caso è molto probabile che ci sia una dimostrazione d'affetto nella realtà da parte di qualcuno/a verso di noi. Il bacio sulle labbra può anche indicare una forte pulsione intima che nutriamo verso qualcuno/a. Ricevere un bacio in sogno può prevedere una situazione favorevole o no e per questo ricordate sempre di annotare sensazioni, emozioni, luoghi, colori, oggetti e personaggi in sogno, perchè in essi è la chiave per capire il significato onirico. Ad esempio, se mentre baciamo o siamo baciati, una luce color rosa o rosso ci avvolge, allora c'è sicuramente in gioco un bel sentimento verso qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
In ultima analisi voglio indicare una interpretazione, più legata a leggende cittadine che a reali interpretazioni e cioè quella che dice che essere baciati in sogno da una persona morta è indice di prossima malattia o cattiva salute ma ripeto che è un significato più legato ad una tradizione superstiziosa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

3 commenti:

Succi96 ha detto...

Ho sognato che una ragazza mi ha baciato due volte, ed è proprio la ragazza che credevo di aver dimenticato, ma dopo questo sogno è tornata nei miei pensieri. Ricordo che il primo bacio è stato nella via principale del mio paese, seduti su una panchina, lei in braccio a me. Subito dopo dei nostri amici ci hanno chiamati per andare nella villa, così ci siamo andati, mano nella mano, e appena ci siamo seduti ho ricevuto il secondo bacio, insieme ad una sigaretta. Cosa vuol dire?

Anonimo ha detto...

ho sognato che il mio ragazzo era nel giardino di casa mia, mia madre non c'era a casa, ma c'era la mamma di una mia amica e la mia amica... d'un tratto entra in cucina il mio ex, mi porta in bagno e inizia a baciarmi violentemente, poi mi prende, mi siede sul lavandino e continuiamo a baciarci.. cosa significa?

Anonimo ha detto...

Ho sognato che l'amica di cui sono innamoratissima,mi diceva che aveva una voglia strana,una voglia di baciarmi,e in quel momento anch'io.. Solo che non ci baciavamo,eravamo quasi sempre sul punto di farlo,ma qualcosa interrompeva.
Più volte sogno di baciarla,di essere felice con lei.
Cosa significa?

Segui Il miglior web su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK