RICERCA SU GIULIO CESARE

RICERCA SU GIULIO CESARE
RICERCA SU GIULIO CESARE
State effettuando una ricerca sul WEB per trovare dati ed informazioni sull'imperatore Caio Giulio Cesare Re di Roma ? Dovete scrivere una ricerca scolastica per la scuola elementare, primaria o media sulla biografia di Giulio Cesare ? Bene, siete giunti nel posto giusto perchè qui è presente una biografia su Giulio Cesare breve ma efficace per la vostra ricerca. Una ricerca quasi riassunto su Giulio Cesare, un grandissimo Re di Roma.

BREVE RICERCA BIOGRAFIA SU GIULIO CESARE
Giulio Cesare naque a Roma nel 100 a.C e all'età di 16 anni viene già a frequentare, finiti gli studi, i campi di guerra in Asia. Tornato nella sua terra sposò Cossuzia che poi rinnegò per sposare Cornelia. Questo matrimonio suscitò l'ira del dittatore Silla che lo fece esiliare in Oriente dove Giulio fece importanti altre esperienze militari. Tornato a Roma nel 69 divenne questore e successivamente Pontefice Massimo e pretore negli anni 62-63. Le cariche offertegli dal suo amico Crasso gli valsero il comando sulla Spagna da cui tornò pieno di ricchezze.
RICERCA SU GIULIO CESARE
Nel luglio del 60 strinse il famoso "Patto di Triumvirato" con Crasso e Pompeo per la conquista del potere assoluto. Quello che decise di fare Giulio Cesare per ottenere il supremo potere fu conquistare le terre della Gallia, ricche di risorse naturali. Epica la battaglia vinta contro il principe gallo Vercingetorige. Nel 49 inizia la sua battaglia con Pompeo, che, una volta morto Crasso, non seppe come contrastare il potere enorme di Cesare, che proprio contro di lui, in una epica battaglia, citerà la frase "il dado è tratto". Nel frattempo, sconfitto Pompeo, viene nominato dittatore ma ritorna a Roma ancora più vincitore e potente di prima.

La sua fama, ricchezza e potenza turbano molti nel Senato, tra cui Cassio e Bruto che lo assassineranno il  giorno 15 Marzo del 44. Dopo anni di dittatura, tantissime cariche onorifiche, terre su terre conquistate, Giulio Cesare muore.

Questa è davvero una piccola ricerca su Giulio Cesare che potete espandere utilizzando le informazioni sulla pagina dedicata a lui sull'enciclopedia online gratuita WIKIPEDIA. Approfondite quindi questa breve biografia sull'Imperatore romano Caio Giulio Cesare a questo indirizzo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche