COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LAVARSI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LAVARSI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LAVARSI
Cosa vuol dire sognare di lavarsi le mani, i piedi, i capelli, le gambe, il viso o altre parti del corpo in sogno ? Oggi vediamo di dare una giusta interpretazione a sogni del genere. Sognare di lavare è sempre collegato ad un bisogno di far luce, di metter chiarezza in un ambito della nostra vita dove magari sentiamo che qualcuno ci sta nascondendo qualcosa oppure siamo noi stessi a nascondere qualcosa agli altri e il nostro subconscio cerca di farci capire come tirar fuori il tutto.

Sognare di lavare - lavarsi i denti : i denti sono legati alla forza, all'energia e ai rapporti interpersonali. Sognare di lavarli indica o un bisogno di ritrovare energie perse oppure la necessità da parte nostra di apparire agli occhi degli altri nel miglior modo possibile. Approfondite il significato dei denti in sogno qui.

Sognare di lavare - lavarsi i piatti : cosa significa vedersi in sogno lavare i piatti ? Un gesto che per molte donne è quotidiano e che potrebbe rappresentare proprio per loro un desiderio di fuggire alle abitudini, alla routine quotidiana.

Sognare di lavare - lavarsi i panni, robe : lavate le robe vostre o quelle di altri in sogno ? Se lavate le vostre allora probabilmente avete molta cura del vostro aspetto e ci tenete a mostrarvi. A volte sogni del genere nascondono peccati che si vuole espiare. Se sognate di lavare panni e robe di altri, magari i vostri figli o il marito, allora attendetevi che venga fuori qualche piccolo segreto da parte loro.
Sognare di lavare - lavarsi i piedi : i piedi sono collegati al mezzo con cui ci facciamo strada nella vita. Quindi, sognare di lavarsi i piedi è un buon segno di riuscita grazie alle proprie qualità, soprattutto in ambito professionale. Se i piedi vi vengono lavati da altri, allora aspettatevi appoggi importanti e favorevoli nella carriera.

Sognare di lavare - lavarsi a terra : lavare a terra provando fatica potrebbe voler dire sottomissione alle vicissitudini della vita. Un pò come Cenerentola vi sentite sfruttate e sottovalutate anche da chi vi sta a fianco.

Sognare di lavare - lavarsi le mani : Ponzio Pilato se ne lavò le mani e da questa scena vien fuori il detto "me ne lavo le mani". Quindi vedersi in sogno lavarsi per bene le mani magari con un sapone può effettivamente indicare il non assumersi qualche responsabilità, nella vita quotidiana, che ci competerebbe. In altri casi potrebbe voler dire sicurezza, chiarezza in tutto ciò che facciamo.

Sognare di lavare - lavarsi le gambe : le gambe, come per i piedi, sono legate ai mezzi che possediamo per muoverci nella vita. Lavarle in sogno è senz'altro buon segno ed indica che siamo pronti ad affrontare nuovi ed importanti occasioni che ci si presenteranno.

Sognare di lavare - lavarsi un gatto, cane : cosa significa sognare di lavare un gatto, un cane, un coniglio o qualsiasi altro animaletto ? Se ne abbiamo, allora amore per esso, altrimenti forte desiderio di coccole, di tanta voglia di fare le fusa a qualcuno. Quindi mancanza di amore, di attenzioni del nostro partner.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche