COMPITI DI ITALIANO GRAMMATICA MATEMATICA GEOMETRIA

COMPITI DI ITALIANO GRAMMATICA MATEMATICA GEOMETRIA
COMPITI DI ITALIANO GRAMMATICA MATEMATICA GEOMETRIA
In questo articolo raggruppo una serie di articoli che ritorneranno molto utili agli studenti di scuola primaria, media o anche di scuola superiore. In articoli scorsi ho parlato di italiano e l'ho fatto indicando una serie di risorse che permettono l' analisi logica e grammaticale online gratuita e completa (uno degli articoli più visitati lo trovate qui), risorse per effettuare la giusta coniugazione di verbi in italiano ed in lingua inglese, ecc... Inoltre ho scritto numerosi esercizi di italiano relativi, ad esempio, a molti complementi, i più diffusi, proposizioni relative, proposizioni subordinate. Tantissime frasi con cui esercitarsi per imparare al meglio la lingua italiana. Anche articoli con esercizi di addizione e sottrazione, oltre che moltiplicazione e divisione a una e più cifre. Inoltre ho trattato le diverse tabelline dal numero 1 al 10.

Ecco alcuni articoli dove trovare risorse ed esercizi di italiano ma anche inglese :


Per quanto riguarda la matematica e la geometria ho discusso di espressioni, integrali, equazioni, di siti dove eseguire esercizi di matematica anche complessi come le funzioni logaritmiche, ho descritto la maggior parte delle figure geometriche piane e solide con problemi al seguito per esercitarvi al meglio. Teoria con formule accompagnata da problemi ed esercizi da copiare e risolvere per diventare sempre più bravi.

Ecco alcuni articoli dove poter trovare argomenti di geometria con relativi problemi e tanto altro :
Ecco alcuni articoli dove poter trovare argomenti di algebra, matematica, aritmetica con relativi esercizi e problemi. Inoltre programmi e siti dove poter eseguire espressioni, equazioni, funzioni, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche