DIZIONARIO PER BAMBINI ON LINE

DIZIONARIO PER BAMBINI ON LINE
DIZIONARIO PER BAMBINI ONLINE IN ITALIANO
Cercate un vocabolario per bambini online per la lingua italiana oppure per l'inglese ? Lo cercate adatto ad essere sfogliato proprio dai vostri ragazzi che frequentano la scuola elementare o media ? Bene, oggi vi descrivo un bel sito dove trovare appunto un fantastico dizionario on line per bambini in italiano oppure in tante altre lingue.

LOGOS infatti è un sito interamente dedicato ai ragazzi con una sezione sui racconti, filastrocche, fiabe che potete leggere e scaricare in formato testo ed una sezione interamente dedicata alla spiegazione dei vocaboli. Il suo funzionamento è davvero semplice. Una volta giunti sul sito attraverso l'indirizzo che trovate alla fine di questo articolo, inserite nella casella la parola di cui vi interessa conoscere il significato ed ascoltare l'esatta pronuncia. Sopra trovate delle bandiere piccole e quindi scegliete quella italiana se desiderate inserire una parola italiana.
DIZIONARIO PER BAMBINI ON LINE
Inserita la parola cliccate sul pulsante "Cerca" e vi ritroverete in una pagina dove dovrete scegliere la parola in italiano se essa esiste in altre lingue. Una volta cliccato vi ritroverete in una pagina simile a quella sotto con la descrizione del significato della parola e tante altre informazioni come il plurale della parola stessa. In più, nella scheda del dizionario per bambini relativa alla parola scelta, troverete diversi pulsanti colorati che vi permetteranno di accedere a Google image, Yahoo, ecc... per trovare immagini e suoni relativi alla parola scelta ma anche video che descrivono meglio il significato di essa.
DIZIONARIO PER BAMBINI ON LINE
LOGOS presenta tantissime sezioni per ragazzi. Oltre quella del vocabolario dizionario on line per bambini in tutte le lingue (anche italiano quindi) voglio offrirvi il link che vi porta alla sezione dove poter trovare  fiabe, racconti, favole per bambini da stampare oppure leggere online ed in varie lingue. Naturalmente dovrete scegliere la lingua che volete cliccando sulla bandiera giusta.

LOGOS : DIZIONARIO PER BAMBINI ONLINE QUI
LOGOS : FIABE E FAVOLE DA STAMPARE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche