FAVOLE PER BAMBINI DA LEGGERE

FAVOLE PER BAMBINI DA LEGGERE
FAVOLE PER BAMBINI DA LEGGERE
Storie e fiabe per bambini da ascoltare e da leggere. Racconti per bambini piccoli di 2, 3, 4 anni e anche più grandi. Siete genitori ed amate leggere ogni sera una fiaba al vostro caro figlio ? Volete tante favole, anche straniere, da stampare gratis ? Oggi vi indico 2 siti. Uno permette l'ascolto ed il download di audiofiabe, vale a dire di fiabe, racconti per bambini narrate da una voce professionale e che potete portare su un CD, su un Ipod, in un lettore MP3, affinchè possano essere ascoltate anche nelle cuffie. Il secondo sito invece vi permette di scaricare e stampare decine e decine di favole per bimbi, bambini e ragazzi, da leggere quando volete voi.

Quindi audio racconti oppure fiabe bellissime tradizionali in varie lingue e di vari paesi da trovare su :
  1. Rai Radio 1
  2. Logos - non solo parole
Su RAI RADIO 1 troverete una sezione dedicata agli audiolibri ed una dedicata alle audio fiabe x bambini. Sono diverse decine i files messi a disposizione per il download. Per quanto riguarda la sezione bambini, troverete tante favole tradizionali da ascoltare online oppure da scaricare per farne delle copie. Potrete farle quindi ascoltare ai vostri ragazzi senza che le leggiate voi. Ecco i links per accedere :

SEZIONE AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
SEZIONE AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Ma il sito che vi indico adesso è davvero molto completo ed interamente dedicato ai bambini con una vera e propria biblioteca online per ragazzi e tantissimi racconti da poter scaricare in formato testo per stampare su carta. Troverete anche un dizionario online da utilizzare per scoprire il significato delle diverse parole nelle molte lingue a disposizione. Tantissime favole per bambini da leggere online oppure da scaricare per leggerle quando volete voi. Il link vi porta in una pagina da cui scegliere la lingua tramite il clic su una bandiera. A questo punto vi ritroverete in una pagina con un elenco delle tante fiabe messe a disposizione, ognuna corredata di scheda che indica titolo, autore ed altre informazioni. Quindi potete leggere la fiaba relativa alla scheda oppure scaricarla.

LOGOS merita l'attenzione di maestre, genitori e ragazzi perchè è un sito veramente molto completo, didattico e tantissimo colorato. Piacerà a tutti i bambini. Io consiglio di scaricare tutte le favole che volete anche in lingua inglese (se lo sapete leggere), stamparle e creare un vero e proprio libro di favole con tanto di copertina. Sotto trovate il link per accedere anche alla sezione del vocabolario per bambini online :

LOGOS - FIABE E FILASTROCCHE PER BAMBINI DA LEGGERE QUI
LOGOS - DIZIONARIO ONLINE PER BAMBINI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche