COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASSAFORTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASSAFORTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASSAFORTE
Sognare una cassaforte, sognare di aprire una cassaforte, sognare di conservare qualcosa nella cassaforte. Cosa ci dicono sogni del genere ? Cosa vuole comunicare in questi casi il subcosciente ? Che la cassaforte sia collegata ad un qualche segreto che conserviamo o di cui verremo a conoscenza ? Vediamo di analizzare questo tipo di sogni.

A meno di non essere un ladro (in questo caso il sogno indicherebbe un forte desiderio di fare un colpo grosso), sognare cassaforti o anche una sola, indica appunto essere vicini a scoprire qualcosa, scoprire un segreto, venire a conoscenza di una novità che non ci si aspetta. Soprattutto se sognamo di aprire una cassaforte possiamo trovarci nelle condizioni di sapere informazioni molto importanti che potrebbero anche ritornarci utili. In che ambito è da vedere e capire attraverso eventuali altri simboli, oggetti, luoghi, persone che vediamo nel mondo onirico.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASSAFORTE
E cercare di aprire una cassaforte, magari indovinando la combinazione ? Saremo noi a fare in modo di scoprire qualcosa, saremo noi ad interessarci a qualcosa. Ma attenzione quando non riusciamo ad aprire una cassaforte. Vale esattamente il significato opposto. C'è qualcosa di cui non possiamo venire a conoscenza, qualcosa di cui forse abbiamo intuito qualche dettaglio ma che rimane, per la maggior parte, nascosto. Insomma tentare di aprire la cassaforte nei sogni è indice del desiderio di scoprire segreti, novità, anche se non ci riguardano personalmente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASSAFORTE
A questo punto veniamo al significato di sognare di conservare qualcosa nella casssaforte, in una cassaforte a muro, magari coperta da un quadro, ecc... Cosa significa questo tipo di sogno ? Forse desideriamo nascondere qualche malefatta a qualcuno oppure desideriamo conservare segreti che ci sono stati rivelati o ancora nostri segreti che non vogliamo che vengano divulgati ? Sogni del genere, infatti, indicano questo. Indicano che conosciamo qualcosa che non vogliamo rivelare a nessuno, magari perchè potrebbe ritorcersi contro. Potremmo vederci in sogno mentre conserviamo in cassaforte un libro, del denaro, dei gioielli preziosi, un diario segreto. Importante è ricordare cosa si conserva perchè potremmo trarre spunto dall'oggetto per ottenere una migliore interpretazione del sogno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche