COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE
Sognare di avere un tumore al seno, un tumore o cancro al cervello oppure ai polmoni. Vi è mai capitato di fare questo tipo di sogni ? Cosa significa sognare di vedersi con una malattia del genere in una qualche parte del corpo ? Magari avete sognato di andare dal dottore e di scoprire il male vedendo una radiografia e magari vi è stato detto che avete pochi giorni di vita. Niente paura, non preoccupatevi per questo tipo di sogni che non indicano certamente quello che vedete, perchè ricordatevi che i sogni ci parlano con simboli dietro cui si nascondono altri significati.

Sebbene io consigli sempre di andare ad effettuare una visita adeguata quando facciamo questi sogni (questo perchè alcune persone possono realmente sognare eventi futuri così come indicati nel mondo onirico), generalmente questi incubi non devono spaventarci anche se ci mettono in allerta per situazioni che possono verificarsi non proprio favorevoli. Sognare un tumore, di vedere un cancro, deve farci pensare al significato di queste malattie nella realtà Sia il tumore che il cancro possono ssere di varia natura, alcuni curabili, altri no ma tutti che ci portano in difficili situazioni di vita, in cui possiamo perdere le speranze, cadere in depressione, sentirci moralmente giù.

Ecco un aspetto da tenere in considerazione con questi sogni. Un periodo triste, negativo, un periodo di depressione che possiamo stare vivendo o che è di li a venire. Il sogno quindi ci dice, ci avvisa di questo e sta a noi farci forza ed affrontare le situazioni in maniera positiva. Il tumore in sogno è simbolo di un qualcosa che turba la nostra vita, magari un amore che non ci sta più bene, un lavoro che ci sta troppo stretto, un capo che non sopportiamo più.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE
Molto importante è valutare dove vediamo il cancro o tumore. Sognare di avere un tumore alla mammella, al seno, essendo donne, può indicare che non ci sentiamo più donne come una volta, che ci stiamo sottovalutando, che desideriamo distaccarci dai nostri genitori, che ci stiamo lasciando andare, non ci stiamo più curando, non solo a livello esteriore ma anche interiore. Sognare di avere un tumore al cervello può far luce sulla mancanza di idee, sulla mancanza di progetti, di creatività, sul fatto che non riusciamo a ragionare più come una volta, forse perchè stanchi. I polmoni si legano alla respirazione, quindi alla libertà ed alla indipendenza ed il male presente in essi è indice che desideriamo liberarci da qualcosa, ci sentiamo soffocati da una persona o da una situazione lavorativa, amorosa, ecc...

A volte potremmo fare sogni in cui un tumore o cancro nel nostro corpo regredisce e questo è segno del fatto che stiamo venendo fuori da una difficile situazione, che ci stiamo liberando di un peso che ci opprimeva molto. Cercate anche nelle vostre collaborazioni lavorative, nei vostri affeti, nei vostri amici o amori, qualcuno che possa indicare quel cancro, qualcuno che non desiderate avere al vostro fianco perchè magari vi opprime, vi ha stancato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche