NUOVO PROFILO FACEBOOK : DETTAGLI SU AMICI, FOTO, DATI PERSONALI
Nuove modifiche alla piattaforma del più grande social network di tutti i tempi : FACEBOOK. Le nuove modifiche riguardano l'aggiornamento del profilo. Un nuovo profilo FACEBOOK per tutti con dettagli su amici, foto, immagini dati ed informazioni personali, visualizzati diversamente dal solito. Ovviamente nulla che aggiri le vostre impostazioni della privacy, quindi se avevate un impostazione privacy molto restrittiva, essa rimarrà tale.
Ma cosa è effettivamente cambiato nel nuovo profilo FACEBOOK e soprattutto perchè questi cambiamenti ? Rispondere alla domanda numero 2 è facile. La monotonia stanca la gente e quelli di FACEBOOK lo sanno. Rinnovare ogni tanto funzionalità, rinnovare il look, il layout grafico, inseire nuove applicazioni, ravviva l'interesse da parte dell'utente. Ma cerchiamo adesso di capire cosa è effettivamente cambiato con queste nuove impostazioni di profilo.
I dettagli personali, cioè dove c'è scritto se siamo sposati, single, che scuola abbiamo frequentato, il datore di lavoro, ecc..., si spostano sopra con sotto ben 5 fotografie, miniature prese dai nostri fotoalbum. I link alle schede del profilo non ci sono più e i link Bacheca, Info, Foto, Note, Amici sono stati spostati sulla sinistra. Per il pulsante "Condividi" troviamo al suo fianco un lucchetto che ci permetterà di inserire gli amici a cui non mostrare ciò che pubblichiamo in bacheca. Sulla sinistra sempre vengono mostrate le miniature di 10 foto di amici presi a caso da quelli che abbiamo nel database. Inoltre, la miniatura dell'immagine del nostro eventuale partner d'amore e dei familiari segnalati prima con solo il loro nome e cognome.
Altre piccole novità ma che riguardano soprattutto la disposizione dei vari settori. Sembra che in questo nuovo profilo si possa maggiormente capire con chi si potrebbe fare amicizia grazie agli hobby, datori di lavoro, studi condivisi, ecc... Se ad esempio uno è un musicista e lo ha scritto nel profilo, è probabile che il sistema gli mostri possibili contatti del settore musicale. Funzionava già prima così ma il tutto è stato migliorato.
Se volete attivare il nuovo profilo che, per il momento viene attivato solo su richiesta (sarà comunque attivato a tutti presto in automatico), andate all'indirizzo sotto :
0 commenti:
Posta un commento