RIMEDI UTILI PER IL RAFFREDDORE
Come si cura un semplice raffreddore ? Quali i migliori rimedi per il raffreddore negli adulti, per il raffreddore nei bambini oppure i migliori rimedi per il raffreddore in gravidanza ? Oggi vediamo una serie di rimedi naturali per curare il raffreddore e mal di gola.
Innanzitutto partiamo dai bambini e dal raffreddore che li può colpire. Naturalmente il mio primo consiglio è in questi casi di andare dal proprio pediatra di fiducia perchè anche un semplice raffreddore nei bambini può trasformarsi in seri problemi. Il fai da te in questi casi è davvero sconsigliato. Ricordo che il raffreddore non è l'influenza ma interessa naso e gola soltanto portando ad un accumulo di muco e ad un arrossamento della gola.
Utili rimedi per il raffreddore nei bambini, li ho trovati a questo indirizzo WEB.
RIMEDI PER IL RAFFREDDORE E MAL DI GOLA NEGLI ADULTI
Diciamo subito che la miglior cura per questo tipo di problema è il tempo. Il raffreddore non può essere curato ma alleviato in forme che possono procurare ad esempio mal di testa. Esso generalmente passa in circa 7 giorni dal contagio e se non procura febbre non va curato con prodotti artificiali. Ecco cosa possiamo fare per alleviare il raffreddore sia negli adulti che nei bambini :
- Gocce nasali per lavaggi in modo da liberare il naso.
- Umidificatore per aumentare l'umidità nell'aria.
- Unguenti balsamici naturali da spalmare ad esempio sul petto.
- Caramelle al miele per disinfettare la gola irritata.
- Bagno e borsa d'acqua calda.
- Vapori con acqua calda per liberare il naso e facilitare la respirazione.
- Statevene sotto le lenzuola al calduccio.
Esistono numerosi decongestionanti in commercio ma i semplici lavaggi con acqua salina possono bastare per liberare il naso dal muco e quindi dal batterio che causa l'infezione.
RIMEDI PER IL RAFFREDDORE IN GRAVIDANZA
Prendere un raffreddore può diventare roba seria quando si è in dolce attesa ed è per questo che è assolutamente sconsigliato prendere medicinali senza chiedere consiglio al proprio medico di fiducia o al proprio ginecologo. Sebbene alcuni rimedi come i lavaggi nasali con acqua salina, caramelle alle erbe o al miele per alleviare il rossore al livello gola o i vapori con acqua calda siano innocui in gravidanza, consiglio sempre di contattare il proprio medico anche per un semplice raffreddore. Mai fare di testa propria in questi casi.
0 commenti:
Posta un commento