COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIARIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIARIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIARIO
Abbiamo visto cosa significhi sognare una lettera, magari di scriverla noi stessi o leggere un libro. Un sogno molto diffuso è quello che ci vede scrivere o leggere un diario. Cosa significa sognare un diario, sognare di aprire un diario, sognare di scrivere su di esso o leggerne alcune pagine ? Il diario, nella vita reale, è molto diffuso tra i ragazzi ed è un utile strumento per fermare nostri pensieri, eventi, che ci hanno riguardato, nostre emozioni che un giorno potremmo dimenticare. Ecco che il sogno si rifà ai ricordi, agli eventi che abbiamo vissuto e vogliamo ricordare, memorizzare.

Sognare un diario ci pone davanti la necessità di esprimere quello che abbiamo dentro, emozioni, sentimenti, sensazoni che nella realtà non riusciamo ad esprimere, a dimostrare. Sogni quindi che si legano ad una mancanza di capacità di espressione nella vita reale, soprattutto quando siamo bambini o ragazzi. Ad esempio, un adolescente potrebbe essere innamorato di una sua coetanea ma non riuscire a dimostrarglielo. Ecco che in sogno il ragazzo vede un diario, magari di color rosa, in cui lui tenta di scrivere, tenta di esprimere i sui sentimenti, quello che prova per la ragazza. Il sogno del diario visto quindi come valvola di sfogo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIARIO
Ma attenzione perchè il diario può essere sognato in diversi aspetti. Ad esempio, cosa significa sognare di sfogliare un diario e riuscire a leggere al suo interno frasi o anche vedere date ben precise. Sogni del genere sono davvero molto importanti. Soprattutto sognare di leggere date deve porci in allerta perchè possono essere prossimi lieti eventi. Ma al di là delle date in sogno, leggere frasi su un diario, vedere immagini, indica che potremo nella realtà dimostrare il nostro trasporto verso una persona. Meglio, forse sarà una persona che riuscirà a dimostrarci il suo interessamento nei nostri confronti. Quando invece in sogno non riusciamo a leggere le pagine di un diario, significa che c'è mancanza di comunicazione, difficoltà ad esprimere qualcosa, qualche sentimento, qualche parere nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIARIO
Il diario, infine, può essere visto come la scoperta di segreti prossimi, proprio perchè nella realtà serve a conservare anche segreti. Molti adolescenti hanno diari che nascondono ben bene o che addirittura possiedono lucchetti. Per questo, quando sognamo di leggere un diario, potremmo venire a conoscenza di importanti segreti, di novità in settori che possono essere vari.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho sognato che un'amica leggeva il mio diario e che dopo che l'avevo scoperta mi arrabbiavo con lei. Cosa può significare?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche