I POSTI LUOGHI PIÙ BELLI DI PARIGI
Avete Parigi da visitare ? Magari Parigi da visitare in 4 giorni ? Quindi in circa un weekend ? Quali i posti più incantevoli della capitale francese ? Posti romantici a Parigi, luoghi romantici da visitare ? Quali i luoghi più belli, incantevoli ed affascinanti di Parigi ? Sia che siate li per lavoro, sia che siate in coppia con il vostro partner d'amore, sicuramente vi trovate in uno dei luoghi più belli d'Europa e del mondo. Tutti, quando pensano a Parigi e a suoi luoghi da visitare, pensano alla Torre Eiffel o agli Champs Élysées ma esistono tanti altri luoghi e posti meravigliosamente belli e con un fascino quasi da fiaba direi.
È bene quindi sapere dove andare quando visitare luoghi così romantici per evitare davvero cattive figure con il vostro partner d'amore. Dovete conoscere i posti più belli di Parigi dove pernottare, i luoghi più belli da vedere, i ristoranti più in voga in cui cenare e magari dove donare il vostro anello di fidanzamento o di matrimonio. E si perchè visitare Parigi invoglia ad amare e a fare passi che magari in un altro luogo non avremmo mai fatto. Questa l'incredibile magia di Paris, la capitale degli innamorati.
ELENCO DEI 10 LUOGHI ROMANTICI PIÙ BELLI DI PARIGI
TORRE EIFFEL : fantastica da visitare fino in cima con ristoranti in cui cenare, con una vista dall'alto della capitale francese davvero mozzafiato.
LOUVRE DI PARIGI : museo che conserva tantissime opere, manoscritti e sculture di grandissimo valore. Una fra tutte la Gioconda di Leonardo da Vinci.
CATTEDRALE DI NOTRE DAME : il punto zero. Infatti da questo luogo vengono calcolate tutte le distanze dei luoghi della capitale. Il suo ritorno allo splendore è dovuto anche al famoso romanzo "Notre Dame de Paris" di Hugo.
MONMARTRE : il famoso quartiere degli artisti che una volta si recavano qui anche per visitare il Moulin Rouge. Adesso vi sono vari artisti ed è bellissimo fermarsi a farsi fare un bel ritratto da pittori presenti sul posto.
MUSEO D'ORSAY : un antico museo con il famoso ritratto di Van Gogh e tantissime altre opere come alcune di Manet, Monet e Gauguin. Il museo è situato lungo il fiume Senna e nel cuore di Parigi.
QUARTIERE LATINO : qui trovate vari locali spagnoli, portoghesi, brasiliani, insomma un luogo di incontro di diverse culture latine con ristoranti e cafè aperti tutti i giorni.
LA REGGIA DI VERSAILLES : voluta dal Re Sole, Luigi XIV, la Reggia è di uno sfarzo incredibile, immensa, imponente con giardini pieni di verde e fontane stupende. Vederla illuminata di notte è fantastico.
IL MERCATO DELLE PULCI SAINT OUEN : siete appassionati di libri, oggetti d'antiquariato e stoffe particolari antiche ? Questo è il posto che fa per voi. Non potete ritornare a casa senza aver comprato qualcosa da questo mercato.
LA SAINTE CHAPELLE : creata in stile gotico nacque per conservare un pezzo della Croce Santa che portava Gesù durante il suo percorso verso il monte Golgota. Attualmente la reliquia è conservata a Notre Dame ma il luogo di Saint Chapelle conserva intatto il suo fascino dovuto al periodo del cattolicesimo di Re Luigi IX.
PERÈ - LACHAISE : il famoso cimitero di personaggi celebri come JIM MORRISON, CHOPIN, OSCAR WILDE. Oltre 2 milioni di visitatori all'anno.
0 commenti:
Posta un commento