WWW.RAI.IT TV DIRETTA

WWW.RAI.IT TV DIRETTA
WWW.RAI.IT TV DIRETTA
Scandagliando il web alla ricerca di siti che permettessero la visualizzazione online gratuita di contenuti televisivi, ho notato come MEDIASET sia deficitaria in questo non avendo nessuna sezione sul suo sito dedicata alle dirette TV. Una grave mancanza, a mio dire, per chi utilizza il PC per guardare i canali TV. Ecco perchè con molta contentezza voglio parlare oggi invece del sito della RAI, raggiungibile all'indirizzo WWW.RAI.IT dove poter vedere la diretta, le dirette, di molte trasmissioni pomeridiane e serali della TV di Stato (programmi vari, fiction, ecc...). Senz'altro un'ottima idea visto che paghiamo un canone sul mezzo per poter vedere la TV e che anche il computer viene considerato tale.

Il portale della RAI è veramente molto vasto e permette, attraverso un semplicissimo menù, di ricercare il canale desiderato e di vedere le dirette TV. È bene dire che non sempre sono presenti contenuti live ma questo sta accadendo sempre più spesso, motivo per il quale vi consiglo di ricordare l'indirizzo del portale RAI.

Ogni volta che visitate la sezione dirette di un canale RAI avete a disposizione una lista al di sotto della piattaforma video, relativa a trasmissioni già mandate in onda. I canali RAI di cui poter vedere la diretta TV sono realmente tanti e con una ottima qualità audio video anche se, naturalmente, l'elaborazione del segnale e la sua trasmissione tramite ADSL, non avvengono in contemporanea a ciò che vediamo in TV (pochi secondi comunque). Ecco una lista dei canali da poter vedere gratis online ed in diretta su WWW.RAI.IT TV :

    * Rai 1
    * Rai 2
    * Rai 3
    * Rai 4
    * Rai 5
    * RaiNews
    * Rai Gulp
    * RaiSport 1
    * RaiSport 2
    * Rai Scuola
    * Rai Storia
    * Rai Premium
    * Rai YoYo
    * Rai Movie
    * Rai Med
    * EuroNews

Avete visto quanti ? Canali di notizie, canali sportivi, canali con contenuti per bambini, ecc... Accedere alle dirette TV è molto semplice e vi offro il link sotto :

Naturalmente assicuratevi di possedere un ottimo computer, possibilmente con un processore CORE I3 con una buona scheda grafica con memoria dedicata almeno da 512 mega ed una velocità in download dell'ADSL decente (3-4 mega). Se dovete acquistare un PC per godervi anche la TV online gratis allora leggete questi articoli che consigliano la giusta macchina da comprare sia DESKTOP che NOTEBOOK :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Mario ha detto...

i video si carricano molto veloce, grazie!

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche