COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN MOTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN MOTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN MOTO
Sognare di andare in auto, di andare in treno, di andare in bici, in una nave o in aereo. Ne abbiamo già parlato. Fare questo tipo di sogni ci offre numerosi spunti di interpretazione per capire come una persona sia nella realtà e cosa possa accadere. Molti studiosi dei sogni dicono, sulla scia delle teorie e studi di Freud, che sognare di guidare un'auto, una moto, soprattutto se sportiva, lega il sognatore alla sua potenza, alla sua forza, alla sua virilità. Visto come simbolo fallico quindi anche il motociclo.

Ma cosa significa sognare una moto, soagnare di andare in moto, su una moto magari sportiva, sfrecciando a velocità elevate ? A differenza dell'auto, la moto è legata ad un maggiore senso di libertà che ci coinvolge e che interessa alcuni settori della nostra vita. A volte potremmo vivere situazioni opprimenti nella realtà, magari a livello lavorativo o d'amore, con un partner che ci assilla e il sogno ce lo fa capire facendoci sognare un bel giro in moto. Un senso di libertà quindi che nasconde una vita un pò costretta.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN MOTO
Ma attenzione che la moto è un mezzo di locomozione più pericoloso di un'auto o un aereo o treno e sognare di andarci deve porre la nostra attenzione sul fattore pericolo, possibile in una qualche nostra situazione reale. Ad esempio, possiamo sognare di andare in moto e cadere, fare un incidente oppure di accorgerci di non avere i freni. Stiamo attenti che nella realtà sarà probabile una ribellione non controllata in un qualche settore in cui ci sentiamo molto repressi. Mai sottovalutare questo tipo di sogni perchè indicano un senso di costrizione, repressione che può portare a scatti d'ira non indifferenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN MOTO
Per capire l'ambito in cui un sogno del genere può svilupparsi possiamo stare attenti alle persone, oggetti, luoghi che frequentiamo nel mondo onirico. Ad esempio, vederci in sogno su una moto con dietro la nostra compagna o compagno e magari avere un incidente, può indicare che è nella coppia che si prova un senso di costrizione, di oppressione. Dopo questi sogni è facile che ci sia qualche litigio con il partner. Sognare di andare in moto in due, attraverso bei paesaggi e senza incontrare problemi invece indica serenità nel rapporto di coppia, tranquillità e fiducia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche