COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELEFANTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELEFANTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELEFANTE
Sognare un elefante che significato può avere ? Cosa vuol dire sognare un elefante che corre o scappa alla vista di un topolino oppure sognare un elefante piccolo appena nato o un elefantino ferito ? E vederne più d'uno morti ? Abbiamo visto come gli animali nei sogni abbiamo vari significati in base al tipo di animale ed alle sue caratteristiche. Spesso gli animali si riferiscono ad istinti che noi possediamo e che potrebbero essere incontrollabili in alcune occasioni di vita. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare un elefante o più elefanti o anche cuccioli di elefante. Cosa vuole comunicare in questi casi il subcosciente ?

Per capire il simbolo dell'elefante dobbiamo rifarci alle sue qualità, ai suoi pregi e difetti. Innanzituto un elefante è risaputo come abbia notevole memoria, riesca a ricordare tanto. Inoltre un elefante è davvero molto intelligente perchè misura le sue azioni. Altra caratteristica dell'elefante è un enorme senso di protezione nei confronti del gruppo e dei suoi cuccioli. L'altro aspetto fondamentale degli elefanti è che possono diventare davvero molto aggressivi e con la loro mole invadere ed investire qualsiasi cosa. Questa aggressività si nota soprattutto in periodi di calore, in periodi in cui cercano rapporti intimi con la femmina.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELEFANTE
Ecco come fare per capire cosa possa indicare un elefante in sogno. Vederlo molto protettivo nei confronti di un cucciolo o gruppo può rivolgersi proprio ad un certo senso di protezione che voi potete sviluppare nei confronti di una persona. Spesso capita a bambini vedere elefanti in sogno e qui siamo di fronte ad una mamma o padre molto protettivi. Ma potremmo essere anche noi che svolgiamo una importante opera di protezione nei riguardi di qualcuno, non necessariamente i nostri figli.

Vedere un elefante in sogno molto aggressivo si rifà alla nostra aggressività. Dopo sogni del genere è facile trovarsi vittima o essere protagonisti di una situazione dove vi è un vero e proprio scatto d'ira con conseguenze disastrose. Non necessariamente siamo noi che potremmo avere questa aggressività, ma essa potrebbe esser subita da noi da parte di qualcuno. Questi sogni sono molto pericolosi perchè parliamo di un'aggressività veramente incontrollabile. Sogni molto rari comunque.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELEFANTE
In genere però gli elefanti in sogno indicano un senso di famiglia, di protezione. Forse ci sentiamo protetti relativamente ad un ambiente che frequentiamo che potrebbe essere la famiglia oppure il lavoro. Annotate sempre oggetti, luoghi, persone conosciute e sconosciute, emozioni, colori e sensazioni che provate perchè vi possono offrire utili spunti per capire a quale settore di vita il sogno si riferisca. In ultima analisi, dato che l'elefante ha davvero buona memoria, potrebbe essere associato ad un evento che non abbiamo dimenticato e che il sogno ci fa riaffiorare, forse perchè ci chiede di pensarci nella realtà, magari perchè abbiamo lasciato qualcosa in sospeso relativamente ad esso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche