SIGNIFICATO DEI SOGNI TAGLIARE I CAPELLI

SIGNIFICATO DEI SOGNI TAGLIARE I CAPELLI
SIGNIFICATO DEI SOGNI TAGLIARE I CAPELLI
Cosa significa tagliarsi i capelli in sogno ? Cosa significa sognare di tagliarsi i capelli ? Il significato dei sogni in cui ci si vede tagliare i capelli o in cui ci si vede con capelli corti o calvi oppure ci si vede andare dal parrucchiere che ce li sfoltisce, è legato alle nostre forze, alle nostre energie.

Tutti ricordiamo la famosa leggenda di Sansone e i suoi capelli, che una volta tagliati gli fecero perdere le forze nel tempio che crollò. Quindi sognare i capelli che vengono tagliati o che non ci sono più o che sono radi o anche che assumono un diverso colore dal reale, è legato alle nostre energie. Spesso, quando facciamo questo tipo di sogni, dobbiamo pensare di essere in un periodo realmente poco favorevole, in cui vuoi per le circostanze esterne, vuoi per nostra mancanza, non ci sentiamo di fare nulla. Ci sentiamo spossati, privi di forze, senza voglia di avviare nuovi progetti e pensare a qualcosa di diverso dal solito.
SIGNIFICATO DEI SOGNI TAGLIARE I CAPELLI
Sognare  di tagliare i capelli a qualcuno, magari che si conosce, indica invece un forte desiderio di partecipare ai progetti di altri, da cui forse ci sentiamo esclusi ma anche che potremmo essere la causa di rottura di rapporti con questa persona. Ma quando ci vediamo tagliare i capelli in sogno e non siamo chiaramente contenti di ciò, dobbiamo pensare ad un periodo come quello indicato su, in cui ci sentiamo messi all'angolo, senza prospettive, inermi davanti l'avanzare del tempo. Soprattutto quando vediamo capelli radi, che cadono oppure ci vediamo totalmente calvi, allora dobbiamo pensare a notevoli perdite di forze, a periodi che ci stressano davvero tanto. Il consiglio è quelo di staccare la spina per un pò.

Ma cosa significa sognare di vedersi con capelli lunghissimi oppure bei capelli ed anche nel gesto di pettinarli ? Se pur a volte indichi una persona arrogante, dal carattere vanitoso e molto attento al suo lato esteriore, sognare capelli lunghi spesso è simbolo di molte forze a disposizione e quando ci vediamo nel pettinarli possiamo pensare di essere coscienti del fatto di possedere tutta questa creatività, tutte queste energie.
SIGNIFICATO DEI SOGNI TAGLIARE I CAPELLI
In ultima analisi, quando ci vediamo in sogno tagliare i capelli con forbici o macchinette varie, dobbiamo pensare che forse in noi vi è l'esigenza di tagliare con qualcosa, di tagliare con il passato, di affrontare nuove sfide a livello lavorativo, di troncare un rapporto d'amore. Per capire il giusto ambito di manifestazione nella vita reale, ricordatevi sempre di annoare sensazioni, emozioni, colori, personaggi conosciuti e non, oggetti ed ambienti in sogno.

Potrebbe anche interessarti :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve, ho sognato che tagliavo due ciuffi di capelli alla mia donna, cosa significa? ultimamente la sento poco in più ho conosciuto un altra ma per il momento siamo amici.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao, sembra prprio che tu voglia rinnovare la tua vita sentimentale.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche