RISOLVERE ESPRESSIONI CON FRAZIONI E POTENZE

RISOLVERE ESPRESSIONI CON FRAZIONI E POTENZE
RISOLVERE ESPRESSIONI CON FRAZIONI ONLINE
Non sapete come eseguire espressioni algebriche ed equazioni matematiche ? Non riuscite a risolvere espressioni con frazioni e potenze ? Se siete in difficoltà in questo allora seguitemi nella lettura di questo post perchè vi indicherò due ottimi programmi, uno da utilizzare online ed uno da installare sul vostro computer. Cercare di risolvere esercizi con frazioni, potenze, binomi, polinomi vari, può essere frustrante a volte. Basta sbagliare un segno, un'addizione ed il risultato non viene come dovrebbe. Ecco che esiste un software che funziona online da usare gratuitamente e che permette di risolvere problemi di geometria, equazioni, derivate, integrali, espressioni di ogni genere, logaritmi, ecc... Questo software si chiama MATHWAY. L'altro è un addon da installare ed usare con WORD di OFFICE 2007 o 2010 oppure con ONENOTE. MICROSOFT MATHEMATICS permette la risoluzione certa di tantissimi tipi di esercizi di matematica, geometria ed algebra, anche molto complessi.

MATHWAY : un vero e proprio risolutore di esercizi di matematica e geometria, oltre che di trigonometria ed algebra, online. Non dovete installare nulla. Solamente inserire l'esercizio nel modulo adatto, scegliere a quale ambito appartiene ed aspettare a video la soluzione che, importantissmo, non mostra solo il risultato ma tutto il procedimento, in modo che possiate capirlo e farlo vostro per risolvere futuri esercizi. Se volete risolvere espressioni con frazioni e potenze vi basterà inserirle nel modulo ed attendere. Il sito purtroppo è in lingua inglese ed inoltre bisogna imparare ad utilizzare particolari simboli ma trovate tutto spiegato sul sito.
RISOLVERE ESPRESSIONI CON FRAZIONI E POTENZE
MICROSOFT MATHEMATICS : se MATHWAY vi sembra complesso da usare allora installate questo addon per WORD o ONENOTE. Dovete però possedere una versione di OFFICE 2007 o 2010. Il plug-in è stato creato dalla MICROSOFT ed una volta installato, visualizza a video una serie di pulsanti come se stessimo utilizzando una calcolatrice. Potremo inserire espressioni, equazioni di primo, secondo e terzo grado, logaritmi, derivate ed integrali e farli risolvere dal software che ci permetterà anche di visualizzare grafici in 2D e 3D relativi alle funzioni inserite.
RISOLVERE ESPRESSIONI CON FRAZIONI E POTENZE
Sono davvero 2 ottimi modi per tentare di risolvere ed eseguire espressioni ed equazioni. Certamente bisogna sapere usare pulsanti e simboli per l'inserimnto corretto dell'esercizio ma vedrete che sarà molto semplice. Per ultimo, voglio indicarvi una calcolatrice scientifica da installare ed utilizzare, completamente gratuita :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche