COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VOMITO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VOMITO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VOMITO
Un sogno veramente molto poco simpatico quello di vedere vomitare. Certamente però può capitare anche questo nei sogni. Ma cosa vuol dire sognare di vomitare sangue, cibo, vermi, cacca ? E che significato dare a sogni in cui si vomitano capelli, pesci, insetti, muco oppure organi interni ? Cosa il subcosciente vuole comunicarci ? Oggi lo vediamo cercando di capire un gesto in sogno che nella realtà non è piacevole. Il vomito cosa è ? È una specie di protezione che attua il nostro stomaco a seguito di un qualcosa che non può essere digerito o che crea problemi molto seri all'organismo. Il vomito si espelle dallo stomaco, attraverso l'esofago, quando abbiamo mangiato troppo oppure abbiamo mangiato qualche cibo avariato o ancora quando uno o più cibi con caratteristiche diverse creano acido o problemi di convivenza.

Naturalmente si può vomitare perchè si ha l'influenza o perchè si è bevuto troppo. Ma vomitare nei sogni cosa significa quindi ? Un primo approccio a questo tipo di sogni deve farci pensare ad eventuali situazioni nella realtà di cui desideriamo liberarci. Vi è qualcosa o qualcuno che ci opprime e che desideriamo allontanare. Ora, come capire a quale situazione il vomito faccia riferimento o a quale persona nella realtà, non è facile anche se, analizzando i vari oggetti, luoghi, personaggi in sogno si può tentare di capire.

Sognare il vomito è certamente simbolo di rifiuto di qualcosa, di qualcosa che fino ad un certo punto nella vita ci è andata bene ma di cui ora ci vogliamo liberare e lo facciamo in maniera dastrica e magari non voluta. Già, come il vomito si manifesta, in maniera improvvisa e non certamente voluta da noi. A meno che siamo noi a vederci in sogno nel tentare di vomitare, di rigettare. Allora cercheremo volutamente noi stessi di liberarci di qualcosa o qualcuno. Resta inteso il fatto che il vomito nei sogni potrebbe essere un simbolo favorevole oppure no. Ad esempio, se dopo aver rigettato, ci sentiamo liberi, meglio, allora aspettatevi che nella realtà qualcosa possa andare via e donarci un senso di rilassatezza, di libertà.
Potrebbe essere relativo ad una situazione lavorativa non più adatta a noi di cui ci liberiamo, potrebbe essere il distacco da un partner opprimente. Tutte cose favorevoli perchè da noi ricercate. Ma cosa significa sognare il vomito non nostro ma di qualcun altro ? Magari di qualcuno che ci sta vicino nella vita quotidiana ? In questi casi potrebbe essere che sarà quella persona a volere un distacco da noi.

In ultima analisi devo dire che i sogni di vomito possono essere anche legati ad un rifiuto di una parte del nostro carattere, di un nostro lato che non ci piace più o con cui conviviamo in maniera difficoltosa. Ed in rari casi vomitare in sogno può significare perdita cospicua di denaro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche