COSA VUOL DIRE SOGNARE UNA BARA

COSA VUOL DIRE SOGNARE UNA BARA
COSA VUOL DIRE SOGNARE UNA BARA
Cosa significa sognare una bara ? Cosa significa essere in una bara, magari chiusa in sogno ? Oppure vedere un funerale in sogno con un corteo funebre e relativa cassa da morto ? Oggi vediamo di capire cosa vuol dirci il nostro subconscio con questo tipo di simbolo : la bara nei sogni.

Se siete giunti per caso in questo blog e state leggendo questo articolo forse vi starete toccando le parti intime o toccando ferro. La superstizione è figlia dell'ignoranza e lo dimostra il fatto che ogni volta che vediamo un funerale, una bara, passiamo da un negozio di onoranze funebri, facciamo gesti scaramantici. Ora, ricordando a tutti che comunque moriremo, in un modo o nell'altro, prima o dopo, ritorniamo al titolo del post e a spiegare cosa vuol dire sognare una bara o anche vedere più bare. Niente di più sbagliato pensare che è un segno della nostra morte. Il nostro subcosciente non ci parla così chiaramente in sogno ma utilizza stratagemmi ben più complessi, non facili da analizzare.
COSA VUOL DIRE SOGNARE UNA BARA
Sognare di vedere una bara indica senz'altro un cambiamento, un cambiamento di li a venire nella realtà e di cui saremo noi protagonisti. Ci sarà una situazione che giungerà al termine e che lascerà il posto ad una nuova. Per quanto riguarda la positività di questa nuova situazione bisogna analizzare per bene tutto l'intero sogno, compresi oggetti, luoghi, personaggi e soprattutto colori, sensazioni ed emozioni che si provano. Quindi la bara in sogno indica fine ed inizio di una situazione, un pò come la morte in sogno di noi stessi o qualcun altro. Anche la bara è un simbolo di cambiamento, di fine. Sognare, ad esempio, un corteo funebre con l'auto con la bara al suo interno chiusa ci fa riflettere sul fatto che il cambiamento possa essere importante, soprattutto se tante sono le persone che vi partecipano.

M cosa significa sognare di vedere una bara con all'interno un amico o amica realmente esistente nella realtà o magari il nostro partner d'amore o un nostro figlio ? Non preoccupatevi perchè la fine di una situazione e l'inizio di una nuova riguarderà anche loro. Certo potrebbe significare la rottura di un rapporto e l'inizio di una nuova vita da single o con un'altra persona al nostro fianco. Potrebbe essere quindi un cambiamento doloroso, come d'altronde lo è un evento come il funerale di una persona cara. Ma per evolvere nella vita bisogna terminare situazioni e ricominciare.
COSA VUOL DIRE SOGNARE UNA BARA
Certamente sognare una bara in generale ha questo significato ma sono tanti i particolari che possono contornare questo tipo di sogni. Ad esempio può capitare di sognare una bara d'oro o rivestita di brillanti, luccicante e qui potremmo essere di fronte ad un cambiamento importantissimo, un cambiamento esistenziale che ci riguarda, soprattutto se capiamo che quella bara è per noi. E se sognamo una bara bianca cosa vuol dire ? La bara bianca sappiamo che nella vita quotidiana viene utilizzata per i funerali dei ragazzi, dei bambini, perchè il bianco è simbolo di innocenza, di purezza. In sogno una bara di questo colore può far riferimento a parti di noi stessi, del nostro io, pure, ancora intoccate, che stanno per essere modificate dagli eventi e dall'avanzare del tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche